Arrivato al Mugello dopo la prima esperienza assoluta in Premoto3 a Misano, e soprattutto dopo il dominio al CIV Junior a Cervesina nella categoria Ohvale 190, per Alessandro Zanca il fine settimana toscano è stato, purtroppo, abbastanza complicato.
Il giovanissimo pilota romagnolo infatti ha dovuto fare i conti con le condizioni del meteo molto variabili, che non hanno permesso di girare al meglio ne al giovedì, ne al venerdì, e considerando che il progetto portato avanti dal Quartodilitro è di nuova fattura, il poter accumulare chilometri sarebbe stato molto importante.
Infatti, la creazione dell’Università di Padova, necessita ancora di miglioramenti, come normale per un progetto nato da poco ed alla sua seconda gara assoluta in un contesto molto competitivo e di grande sviluppo come quello del Campionato Italiano Velocità.
Date queste premesse, per Alessandro è stato un weekend complicato, con la differenza di prestazioni massime che su un tracciato come il Mugello sfortunatamente si fa sentire più che in tanti altri circuiti e che ha fortemente penalizzato il giovane Zanca.
Nonostante tutto, Alessandro non ha mollato un centimetro, entrando in pista in ogni turno dando il 100% e migliorando costantemente i suoi tempi, accumulando chilometri ed esperienza che in queste condizioni sono fondamentali per crescere.
Una crescita a vista d’occhio sia a vederlo guidare, sia nel miglioramento giro dopo giro, turno dopo turno, dando una grande dimostrazione di forza di volontà che per un ragazzino di soli 14 anni è un punto fondamentale nella strada per diventare un “vero” pilota.
Punto fondamentale da cui ripartire, prendendo quanto di buono messo al Mugello dal punto di vista della guida e caratteriale, un punto per ripartire già da questa settimana, quando Zanca sarà impegnato nel secondo round del CIV Junior, a Franciacorta, in cui cercherà di confermare la doppia vittoria ottenuta al Tazio Nuvolari.
In attesa di aggiornarvi sui prossimi appuntamenti di Alessandro, a partire proprio dal CIV con la Ohvale 190, il ringraziamento va a tutti gli sponsor di Zanca e le persone che lo aiutano e, nel frattempo, possiamo anticipare che ci saranno delle importanti novità in vista, che presto vi faremo sapere…