A poco più di due settimane dal via ufficiale del Campionato Italiano Velocità, con la prima gara al Misano World Circuit, si arricchisce la pattuglia di piloti che MoThomSport avrà il piacere e l’onore di seguire in questa stagione ormai alle porte.
Si inserisce infatti nel novero di piloti che seguiremo nel 2018, accompagnandolo in questo esordio con le ruote alte, una delle giovani promesse del panorama italiano del motociclismo, vale a dire Alessandro Zanca, che effettuerà quest’anno il debutto nella classe Premoto3.
Reduce dai primissimi test bagnati con il Quartodilitro, la squadra dell’Università di Padova anch’essa al debutto nazionale nel CIV, Zanca sarà uno dei piloti che verranno seguiti, con articoli e comunicati, in quella che sarà la premoto3 del 2018, categoria che si preannuncia fin da ora molto combattuta.
Inserito nei talenti azzurri dalla Federazione Motociclistica Italiana per il 2018, Zanca sarà al via in quello che sarà il suo primo anno di ruote alte, senza pressioni, con l’unico vero obiettivo di far esperienza, migliorare gara dopo gara e, soprattutto, divertirsi.
Vincitore del Campionato Italiano Ohvale 160 nel 2017, il quattordicenne riminese ha sempre dimostrato le proprie capacità fin dall’inizio, con gli esordi prima con le minimoto, per poi passare alle Minigp, precisamente con Ohvale, con la quale ha corso e correrà anche quest’anno.
Infatti, come allenamento, Zanca parteciperà anche al Campionato Italiano Ohvale 190, con il Team TT4 Barreca, sempre con l’obiettivo di ben figurare, ma soprattutto allenarsi e divertirsi, per essere preparato al meglio per gli appuntamenti in premoto3 e per i prossimi anni.
In attesa di vederlo impegnato nei prossimi test con la Premoto3, sperando che il meteo assista in queste due settimane che mancano all’inizio del CIV, l’appuntamento è con le prossime notizie di Zanca e, soprattutto, per il primo round del Campionato Italiano Velocità che si avvicina a grandi passi…