Importante novità per Alessandro Zanca, che dopo l’esperienza in Spagna in Premoto3, torna al Campionato Italiano Velocità in veste di wild card nella categoria Premoto3 e lo farà con la moto vincitrice dell’ultimo round del CIV, la Phantom, con la quale il giovane romagnolo vanta dei trascorsi nelle categorie minori.
Un ritorno al CIV voluto e cercato da parte di Zanca, che però nulla toglie a importanti scenari futuri in Spagna, ma che nel frattempo permetterà al riminese di poter tornare a girare sulla pista di casa, con molta più esperienza in un campionato di livello alto, come la Premoto3 del CIV, con tanti rivali forti coi quali mettersi in gioco.
Zanca, come di consueto nel weekend del CIV, avrà la possibilità di girare, dopo i turni di libere di ieri, in un turno cronometrato di libere stamattina, per poi scendere in pista nel pomeriggio per la prima delle due qualifiche di un fine settimana che sarà infuocato anche dal punto di vista meteorologico.
Col grande caldo che sarà uno dei protagonisti, Zanca si appresta dunque a scendere nuovamente in pista, con l’obiettivo di migliorarsi costantemente e portarsi al top in una categoria difficile, nella quale il giovane romagnolo vuole però dare il massimo per iniziare ad imporsi e a diventare assoluto protagonista.
Alessandro Zanca: “Sono contento di poter annunciare la mia presenza al Campionato Italiano Velocità a Misano e fino al termine della stagione. Dopo un inizio di stagione positivo in Spagna, è arrivato il momento di tornare in Italia e ringrazio Phantom per la possibilità e l’opportunità. Darò il meglio di me su una pista che mi piace e puntiamo a ben figurare in un campionato di livello altissimo. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi permettono tutto questo, Dakota, CVR, Adriatica Macchine, C.O.S Rsm, Starplast e Procar, Q Group Communication ed i miei sponsor tecnici Xlite, Lopo Design, Extreme Components, Thermal Technology e Rudy Project!”