Presentazione e grandi novità per Alessio Finello, che dopo tre stagioni di Moto3 al Campionato Italiano Velocità, decide di dare un taglio al passato e si presenta al via del prossimo CIV 2019 compiendo un importante salto di categoria verso uno dei più competitivi campionati nazionali possibili.
Infatti, il giovane piemontese, sarà al via del Campionato Italiano Velocità nella categoria Supersport 600, in sella alla Yamaha R6 del Team Terra&Moto, per una stagione di grande cambiamento che vedrà Finello intraprendere una nuova avventura in una categoria quest’anno competitiva come mai.
Oltre 35 piloti presumibilmente iscritti ed un livello altissimo, con il campione in carica Roccoli, i tanti esperti della categoria, ed i giovani virgulti che vogliono emergere, tra i quali Finello punterà a farsi largo, facendo forza sul divertimento e sull’apprendere in fretta il modo migliore di guidare una moto diversa rispetto al solito.
Per questo importante salto di categoria, Finello si affida all’esperienza ed alla professionalità del Team Terra&Moto, con le classiche livree rosso blu, a caratterizzare le moto di un team che si appresta ad affrontare i primi test, a breve, sul tracciato del Misano World Circuit, in cui Finello prenderà confidenza con la sua Yamaha R6.
Un salto di categoria fondamentale nella crescita sportiva del giovane pilota piemontese, che dopo 3 anni di prototipi passa alle derivate di serie e si appresta ad affrontare una sfida difficile, ma allo stesso tempo stimolante, come ci racconta con le sue parole in vista del suo esordio nei primi test stagionali.
Alessio Finello: “Quest’anno correrò nella Supersport 600 al CIV con il Team Terra&Moto con la nuova Yamaha R6, ieri abbiamo avuto la presentazione, con tante persone presenti che mi rendono molto orgoglioso. Non mi pongo aspettative ne limiti, voglio solo entrare in pista e divertirmi, perchè come entri in pista e ti diverti, poi i risultati ed i tempi vengono di conseguenza. Ho voluto cambiare dalla Moto3, una categoria per cui sono troppo alto e per la quale avevo qualche problema di troppo, per questo motivo ho scelto di passare in 600, la categoria sembra sia la categoria di punta nel CIV, saremo una quarantina con tanti piloti forti con esperienza, vedi Roccoli, Manfredi, Stirpe, piloti che sono li da una vita e sanno come funziona al meglio. Vediamo come va, io sono carico, non vedo l’ora di iniziare e voglio ringraziare la mia famiglia, i miei sponsor, NRG di Massimiliano Brescia, CAM di Moreno Antonello e Aqu4ttro di Sergio & co, oltre alla 98 Experience e Audemar France che mi appoggia per la moto, oltre a tutti i miei partner tecnici, Vircos, con la quale sono assieme da 3 anni, Airoh, con cui ho un contratto biennale e che crede in me e Forma Boots che mi supportano da parecchi anni, oltre a Macna per i guanti. Non vedo l’ora di tornare in pista in sella alla mia nuova moto!”