Dopo l’annuncio della collaborazione con Tommaso Marcon per il 2018, ecco che con grande piacere possiamo confermare un nuovo innesto, che entra dal 2018 a far parte dei piloti seguiti da MoThomSport.com, con i servizi che il nostro blog offre.
Alessio Finello, da due anni a questa parte presenza importante nella Moto3 del Campionato Italiano Velocità, ha infatti scelto i nostri servizi per questo 2018, i cui programmi verranno presto svelati su queste pagine, non appena sarà il momento giusto.
Il giovane piemontese, da due anni come detto presenza al CIV, inizia col motard, a differenza di molti altri colleghi che muovono i primi passi con la minigp e fin da piccolo conquista titoli a livello nazionale ed europeo, ponendosi come uno dei più promettenti giovani nel settore.
Mini Motard prima, Supermotard dopo, Finello prosegue la carriera in questo mondo, ma nel 2015 il richiamo della velocità su pista è forte e l’anno successivo avviene l’esordio nel Campionato Italiano Velocità, con una moto artigianale, la Libax, agli esordi nella Moto3.
Nonostante le normali difficoltà, Finello si mette in grande mostra sul bagnato, sia a Vallelunga, sia all’ultimo round del Mugello, con importanti piazzamenti nella top 10, a chiudere la prima stagione di gare nel Campionato Italiano Velocità.
Salito in sella ad una KTM nel 2017, Alessio conquista un ottimo sesto posto nel quarto round a Misano, assestandosi costantemente nelle prime 10 posizioni della Moto3, completando 8 round di 12 in programma, fino all’inattesa ed inaspettata sostituzione da parte del team.
Superata la delusione per questa inattesa ed ingiusta fine di campionato, Finello si è subito messo al lavoro per cercare una sistemazione importante per questa stagione, al fine di completare al meglio il processo di crescita compiuto in questi due anni, prima con la Libax e poi con la KTM.
In attesa dunque di svelarvi quella che sarà la stagione 2018 di Alessio, la soddisfazione per questa collaborazione è importante e cresce sempre la voglia di vedere Finello e tutti gli altri piloti in pista per i primi turni di prove libere a Misano, tra esattamente un mese, per il primo round del Campionato Italiano Velocità…