A poche settimane dall’inizio del Campionato Italiano Velocità, come promesso, ecco la novità che riguarda uno dei piloti che MoThomSport seguirà da vicino in questo 2018, vale a dire il piemontese Alessio Finello, che dopo mesi di trattative trova finalmente il team con cui poter essere al via del CIV.
Sarà infatti il 3570 MTA la nuova squadra con la quale Finello prenderà parte al Campionato Italiano Moto3, per il terzo anno consecutivo, terzo anno in assoluto nella velocità per il ventenne torinese, che finalmente potrà dimostrare il suo vero valore.
Un accordo trovato a poco dal via, un accordo che arriva dopo ormai 7 mesi di lontananza dalla pista, dalla gara di Misano, l’ottavo round, prima della controversa decisione del precedente team, che ha impedito a Finello di essere al via nel 9° e 10° round, senza togliergli però la voglia di tornare in moto.
In moto, sulla moto3, Finello ci è tornato in un test a Magione, svolto martedì, per iniziare a riprendere il feeling con la velocità ed una moto diversa come la Mahindra, che Alessio guiderà per la prima volta nella sua carriera, dopo essere stato al via con Libax e KTM.
Un buon test, utile per togliere un po’ di ruggine pregressa, dettata dai mesi di lontananza da questa categoria, in cui però Finello ha continuato a lavorare, sia in palestra, sia con il Motard, sia con tutti i generi di moto possibili per l’allenamento, per restare in forma e puntare in alto quest’anno.
Finello eredita la Mahindra MGP30 del Team 3570 MTA, portata alla vittoria lo scorso anno da Edoardo Sintoni ad Imola ed al terzo posto assoluto nella classifica del Campionato Italiano Velocità, a dimostrazione di un buon potenziale, da cercare di sfruttare a pieno.
In attesa del secondo test ufficiale, con la tranquillità per aver trovato l’accordo che permetterà di correre, Finello si prepara così alla sua terza stagione nel CIV, consapevole di avere una buona occasione per mettere, finalmente, in mostra il vero potenziale di cui dispone.
Andiamo ora a sentire direttamente dalle parole del giovane torinese le sue sensazioni in vista di questo 2018 in moto3…
Alessio Finello: “Sono veramente contento di far parte di questo team, che è un team ufficiale, correrò con la Mahindra, una moto che mi piace con la quale ho subito preso un buon feeling, anche se devo togliere ancora un po’ di ruggine. Sono felice, che dopo mesi di trattative siamo riusciti a trovare un accordo e per questo voglio ringraziare soprattutto la mia famiglia, senza la quale non potrei sognare ad occhi aperti, oltre al team ed ai miei sponsor. Quest’anno sono molto carico per questa stagione, metterò il 100% di me stesso in ogni gara, in ogni prova, in ogni turno, voglio stabilire un buon rapporto con tutti i membri del team e spero che sia un’annata spettacolare”