Dopo la straordinaria crescita del weekend del Mugello, per Antonio Frappola si prospetta tra un paio di settimane il ritorno a Misano, per la quarta prova del Campionato Italiano Velocità, sul tracciato riminese che già ha ospitato la seconda.
Il giovane pilota campano, reduce dalla TOP 5 conquistata in gara 2 in Toscana, si sta preparando al meglio, con allenamenti sia in pista che in palestra, per essere pronto al 100% per il grande caldo e la grande fatica che si prospetta per il settimo ed ottavo round del CIV.
Nella giornata di ieri, sabato 15 luglio, Antonio è stato protagonista di una bella giornata di allenamento sulla pista di Casaluce, a Caserta, di proprietà della famiglia di un altro pilota campano, già protagonista delle cilindrate maggiori, come Riccardo Russo.
Frappola ha così potuto girare sia col motard, assieme ad un’altra delle speranze campane nella classe Premoto3 250 4 tempi ovvero Fiore Prisco (di cui a breve vi daremo notizie sul prosieguo della sua stagione, dopo l’interruzione del rapporto con il team precedente, ndr), sia con le Ohvale monomarcia, per una garetta finale di divertimento tra tutti i piloti impegnati nella giornata di ieri.
Serata dunque di allenamento e divertimento per il giovane napoletano, con il countdown per Misano che segna sempre meno e per Frappola ed il Team Vitamoto, dopo i progressi mostrati al Mugello, è tempo di pensare ancora a migliorare, con uno sguardo, neanche troppo lontano, a quel podio che resta il sogno della stagione.
L’appuntamento è quindi al 28 di luglio, per i primi turni cronometrati a Misano ed al 29 e 30 per le due gare previste sul circuito romagnolo!