READ THE ARTICLE IN ENGLISH
Prosegue all’Autodromo di Varano la stagione del CIV Junior per Bucci Moto, con il team di Felino che nella sua gara di casa ha continuato sull’onda positiva iniziata tra Magione e Varano, con Luca Maria Casagrande Contardi ed il rientrante Loris Capriolo che hanno completato un fine settimana nuovamente positivo per i colori del team Bucci Moto.
Luca Maria Casagrande Contardi, infatti, ha conquistato la quarta posizione in gara 1, ma soprattutto, è riuscito a salire nuovamente sul podio nella seconda, confermandosi al top della categoria MiniGP 50 nel suo anno d’esordio, consolidando la quarta posizione in classifica generale, pienamente in lotta per la conquista del titolo, a sole 28 lunghezze di distanza dal leader della classifica.
Buono anche il rientro in pista di Loris Capriolo dopo l’infortunio, con il giovanissimo alfiere Bucci Moto che ha ripreso confidenza con la BR12GP2T ed in gara due, dopo una positiva ottava posizione nella prima gara, stava giocandosi la vittoria con tutto il gruppo, avendo fatto segnare anche il giro veloce fino a quel momento, ma una scivolata gli ha impedito di proseguire nella sua corsa, che rimane comunque indicazione molto positiva del potenziale di Capriolo, che punterà a rifarsi già dalla prossima gara.
Per il team di Claudio Bucci dunque un altro weekend positivo, che ha visto il team tornare nuovamente sul podio e dimostrare la propria competitività in un campionato nel quale la squadra sta esordendo quest’anno, motivo in più per essere più che soddisfatti ed orgogliosi dei propri risultati, con il chiaro obiettivo di proseguire su questa strada e, se possibile, migliorare ancora.
Luca Maria Casagrande Contardi e Loris Capriolo saranno dunque impegnati nel prossimo appuntamento del CIV Junior il 10 ed 11 luglio a Modena, con il chiaro intento di dare seguito ai buoni risultati ottenuti fino ad ora.
Claudio Bucci: “Sono molto contento di poter festeggiare un altro podio nel CIV Junior MiniGP 50 con il nostro Luca Maria Casagrande Contardi, al termine di un fine settimana nel quale ci siamo sempre giocati le prime posizioni e dal quale usciamo con ancora più convinzione e fiducia nei nostri mezzi. Sono molto soddisfatto anche del rientro in gara di Loris Capriolo, che dopo l’assenza forzata a Modena è tornato in pista con tanta voglia di far bene e dopo un ottavo posto in gara 1 stava compiendo una splendida gara 2, chiusa purtroppo con una scivolata che però non toglie quanto di buono fatto. Sono convinto che a Modena, per il quarto round, sia Luca Maria che Loris potranno fare ancora meglio e noi siamo pronti a dar loro il nostro massimo supporto per riuscirci. Ringrazio tutte le persone, le aziende e gli sponsor che ci supportano ed ora ci prepariamo per i nostri prossimi appuntamenti tra CIV e CIV Junior, che ci vedranno molto impegnati nel mese di luglio!”