Lorenzo Bartalesi chiude con due quarti posti il primo weekend di gara dell’anno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nella categoria PreMoto3 250 4 tempi, con il Team RMUVR46 Riders Academy.
Scattato dalla settima casella, Lorenzo è partito bene ed è riuscito a restare con il primo gruppo durante la fase iniziale della corsa, ma nella seconda parte un piccolo calo ha causato un distacco incolmabile per il giovane pilota toscano, che ha dovuto dunque accontentarsi del quarto posto, portando a casa probabilmente meno di quanto avrebbe meritato.
Un weekend sofferto, un po’ sfortunato, con una scivolata ed un problema tecnico nel warm up, ma comunque delle buone prestazioni e sensazioni per Lorenzo, che pur non essendo riuscito a conquistare il podio, ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti della categoria.
Fiducia, fiducia che servirà tra brevissimo per l’esordio ufficiale in Red Bull Rookies Cup, in cui Lorenzo affronterà per la prima volta con la Moto3 la pista di Jerez de la Frontera, dopo i test di Aragon, come prima presa di contatto con un mezzo molto performante come la KTM Moto3 della Rookies Cup.
Per quanto riguarda il CIV, con un po’ di amaro in bocca per non aver portato a casa quel podio meritato, ma comunque consapevole di aver compiuto due buone gare, Lorenzo affronterà il terzo ed il quarto round a Misano, nella seconda metà di Maggio, in cui proverà ad assaltare quel podio sfuggito per poco qui ad Imola.