Tempo di tornare in pista al Misano World Circuit per Andrea Natali, che dopo alcuni test positivi sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli, partiva, forte dell’esperienza dello scorso anno, con i favori del pronostico per essere uno dei candidati alle primissime posizioni nella classe Premoto3, con il nuovo regolamento ed il monomotore firmato Yamaha.
Un weekend che nei primissimi turni del giovedì era cominciato bene, con il giovane corianese di casa Rmu Racing Team che è stato uno dei più veloci fin da subito, con dei tempi interessanti, prima dell’ultimo turno di giornata, che purtroppo ha cambiato in negativo le cose per l’intero weekend.
Infatti, Andrea è caduto alla Misano 1 ed ha preso una forte botta al piede, senza fratture, ma con un importante dolore che ha costretto il riminese all’ambulanza ed a doversi sottoporre ai raggi per confermare la non presenza di ossa rotte, con un piede decisamente gonfio e dolorante da non riuscire a camminare.
Dopo le cure del caso, Andrea è risalito in sella nei giorni successivi, ma il dolore e la condizione fisica in generale non ha permesso al romagnolo di esprimersi al meglio, relegandolo in posizioni comunque nobili della classifica, ma non all’altezza del potenziale espresso da Natali e dalla sua RMU, solitamente al vertice della categoria.
Dopo essersi qualificato in quattordicesima piazza, Andrea in gara ha stretto ulteriormente i denti ed ha conquistato una doppia top 10, sia in gara 1, vincendo la battaglia con Miceli all’ultimo giro, sia in gara 2, quando Natali ha combattuto fino all’ultimo per la nona posizione, dovendosi però accontentare dell’ultima piazza in top 10.
Due decimi posti dunque per il giovane romagnolo, che non al meglio dopo l’infortunio occorso il giovedì, ha comunque stretto i denti e conquistato due top 10, limitando i danni in un fine settimana da mettere nel dimenticatoio al più presto, in vista di gare in cui Andrea, ritrovata la condizione migliore, potrà senza dubbio essere protagonista.
Con 12 punti e la ottava posizione provvisoria in campionato, per Andrea è tempo di guardare avanti al prossimo round, vale a dire il Mugello, previsto per il 27 e 28 Aprile, quando il giovane romagnolo ed il suo RMU Racing Team punteranno ad esprimere al meglio tutto il loro valore tra le colline del velocissimo circuito toscano.