Fine settimana toscano per Antonio Frappola all’insegna come sempre del grande impegno profuso sia da Antonio, sia dal suo team Vitamoto, per mettere riparo a dei piccoli problemi che in una categoria competitiva come la Premoto3 sono all’ordine del giorno.
Una categoria complicata in cui le possibilità economiche contano sempre più, ed in cui il pilota spesso non può più fare la differenza nella maniera in cui, magari, era possibile qualche anno o qualche tempo fa, quando un pilota forte con un mezzo meno performante poteva comunque puntare in alto.
Detto questo, Frappola è stato protagonista del solito weekend in crescita, migliorando turno dopo turno, giro dopo giro, anche in un turno complicato come quello delle libere del venerdì, quando il giovane Antonio è stato impegnato in un turno in condizioni miste tra bagnato ed asciutto.
Tanta esperienza quella accumulata dal giovane pilota napoletano, che in gara, risolti alcuni problemi di setting, ha proseguito ancora una volta la crescita, nel gruppo di piloti con i quali si è trovato a battagliare, in una gara combattuta come la Premoto3 di sabato.
Terminata la corsa in 14esima posizione, Frappola è partito poi per gara 2 ancora più carico per fare bene, ma sfortunatamente un incidente alla prima curva che ha coinvolto alcuni piloti nella metà classifica ed un altro poche curve più avanti hanno compromesso le possibilità del giovane campano.
Nonostante tutto Antonio non si è perso d’animo, continuando la gara nel migliore dei modi, abbassando ancora i tempi sul giro, scendendo sul 2.09, per completare la corsa e finire in 12esima posizione, conquistando 4 punti per la classifica del campionato.
Classifica di campionato che vede Antonio in diciottesima posizione con 6 punti, una classifica che non rende merito al grande impegno e lavoro del Team Vitamoto e di Frappola, che nel corso di questi primi mesi hanno lavorato duramente per recuperare il gap, che però, purtroppo, complici gli investimenti importanti, non è facile da limare.
Mugello alle spalle, ora è tempo di pensare al prossimo appuntamento per Antonio ed il suo Team, che avrà luogo ad Imola il 23 e 24 giugno, sul tracciato che lo scorso anno ha visto il giovane campano esordire in questa categoria con un ottimo risultato. Sperando di poterlo ripetere anche tra un mese…