Mesi difficili, senza certezze, giorni che passano senza intravedere la minima via di uscita, nonostante l’impegno, il grande impegno, ma con la forza di volontà di continuare a crederci e coltivare le proprie aspirazioni, i propri obiettivi, i propri sogni.
Poi, finalmente, a pochi giorni dal via della stagione, la svolta, la certezza di poter continuare a svolgere ciò che si sa fare al meglio, ciò che piace, ciò che rende felici nel momento in cui lo si sta facendo. Infatti, è con grande piacere, che possiamo annunciare la presenza al CIV 2018 di un altro dei piloti che abbiamo seguito e seguiremo quest’anno.
Antonio Frappola sarà quindi al via del Campionato Italiano Velocità 2018 nella classe Premoto3, in sella alla sua RMU 250 4 tempi gestita dal Team Vitamoto, che già lo scorso anno ha accompagnato il giovanissimo pilota campano nel suo esordio al CIV.
La grande capacità ed esperienza di Nello Vitagliano, unita al talento di Antonio, hanno permesso già lo scorso anno al binomio campano di togliersi importanti soddisfazioni, con una splendida top 5 in gara e dei parziali sul giro interessanti, ma la sfortuna, spesso, l’ha fatta da padrona.
Trovati i fondi per proseguire in questa avventura, grazie agli sponsor sopraelencati che supportano Antonio, questo per il giovanissimo Frappola sarà l’anno della svolta, l’anno della conferma tra le vere certezze di un campionato competitivo come il CIV Premoto3.
Tanti piloti ai blocchi di partenza, giovani, giovanissimi, tanto forti quanto agguerriti, tra i quali Antonio figura al meglio, considerando il talento di cui dispone, come dimostrano i risultati ottenuti, nonostante delle potenzialità economiche, purtroppo, ridotte.
Nel frattempo, fino a quando non si ha avuto la conferma ufficiale, Antonio ha comunque continuato ad allenarsi, tra Motard ed Ohvale, quando il meteo – poco clemente in questo inverno – ha permesso l’allenamento e il girare in pista, divertendosi come sempre.
Ma non solo, perchè Frappola, quando il meteo non ha consentito la pista, ha proseguito l’allenamento in palestra, migliorando sempre più fisicamente, per essere pronto al 100% per la prima corsa prevista al Misano World Circuit Marco Simoncelli, nel secondo weekend di aprile.
Ed in attesa di vederlo impegnato, come sempre, tra i top della premoto3, nel frattempo, la splendida notizia è già un primo passo in vista di questa stagione importante per Antonio, il Team Vitamoto, e tutti i sostenitori del giovanissimo pilota campano.