Lorenzo Bartalesi ha chiuso in quindicesima posizione la sua gara d’esordio alla Red Bull Rookies Cup sul circuito di Jerez, andata in scena nel pomeriggio sul tracciato spagnolo, al termine delle qualifiche della Moto2.
Lorenzo, scattato al meglio dalla 20esima posizione ed abile a sfruttare e passare indenne la prima concitata curva con l’incidente che ha visto protagonisti alcuni piloti, i gemelli Oncu, Steeman ed il giapponese Yamanaka, si è portato in 13esima posizione, poi superato da alcuni avversari.
Bartalesi ha condotto una buona gara, che gli ha permesso di portare a casa il primo punto stagionale con la quindicesima posizione, in una gara chiusa al 14esimo giro di 16 in programma a causa della bandiera rossa esposta per la caduta all’ultima curva di Walid Soppe.
Ma andiamo a sentire direttamente le parole di Lorenzo, al termine della gara:
Prima gara con la moto3 e primi punti! Una buona partenza, poi raccontaci tu. Com’è andata? Sei contento di questo primo appuntamento?
Si, la partenza è stata buona però alla prima curva mi sono trovato nel gruppone e purtroppo mi hanno passato in tre e non sono riuscito a rimanere con il gruppo dei migliori. Però per essere la prima gara sono contento di come sono arrivato e di come è andata, anche se sono convinto che avrei potuto fare meglio!
Turno dopo turno stai prendendo più confidenza con la moto3 e la ktm. Sei soddisfatto del tuo “apprendimento”?
E’ molto difficile guidare questa moto, soprattutto per me che sono leggero, però piano piano sto prendendo confidenza e turno dopo turno migliora, quindi voglio continuare così.
Domani un’altra gara. Cosa ti aspetti dal secondo round? C’è qualcosa che sai di voler migliorare rispetto a oggi?
Si, domani c’è un’altra gara e mi aspetto una corsa molto difficile, come sempre nella Red Bull Rookies Cup! Il mio obbiettivo di domani è cercare di arrivare nei primi 12, voglio migliorare i primi 3 giri così da non perdere il gruppo giusto e provare a raggiungere il mio obiettivo!
Domani la seconda gara della Red Bull Rookies Cup sarà in diretta sempre su Redbull.tv a partire dalle ore 15.20 al termine della MotoGP. La replica invece verrà trasmessa su Sky Sport MotoGP HD alle ore 20.30.