Lorenzo Bartalesi completa un’ottima prima sessione di qualifica al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il settimo ed ottavo round del Campionato Italiano Velocità ELF, nella classe PreMoto3 250 4 tempi con la RMU del Team RMUVR46 Riders Academy.
Col grande caldo a farla da padrone, il giovane pilota toscano ha ben impressionato tra le curve di Misano, conquistando la sesta posizione generale, ma seconda di categoria, alle spalle del solo Marco Gaggi e davanti a tutti gli altri piloti impegnati.
Bartalesi ha girato costantemente da solo, con tempi di tutto rispetto, fino all’1.51.854 con cui il quindicenne pilota del Team RMUVR46RA ha conquistato la seconda piazza di categoria, con la possibilità di migliorare nuovamente nella seconda qualifica di stamattina, con la pista più fresca.
Infatti, Bartalesi entrerà in pista alle 9.30 di oggi assieme a tutti i piloti della PreMoto3 250 4 tempi e della 125, per il secondo ed ultimo turno di qualifica, per stabilire la griglia di partenza delle due gare, con quella di oggi, sabato, alle ore 16.20.