READ IN ENGLISH
Nella splendida cornice dello stand Bucci Moto ad Eicma, nel fine settimana è stato annunciato uno dei piloti che prenderà parte al Campionato Italiano Velocità 2019 in sella alla nuova, splendida, BR17GP³ prodotta dalla casa di Felino, in quello che sarà il suo esordio come costruttore e team nella massima competizione nazionale.
Con il numero 9 sulla stupenda livrea Bucci, sarà il tredicenne romagnolo Biagio Miceli a guidare la moto presentata questa settimana alla Fiera di Milano, con il giovane vicecampione italiano 160 nel 2017 che forte della prima esperienza in Premoto3 lo scorso anno punterà a migliorare quanto ottenuto ed a portare quanto più avanti possibile il Team Bucci.
In sella ad una minimoto da quando aveva 7 anni, Miceli dopo 3 anni passa al CIV Junior, concludendo in seconda posizione in campionato all’esordio con la 160 nel 2017, collezionando due podi senza scendere mai sotto il quarto posto in gara, per completare una prima stagione con ottimi riscontri in vista del passaggio al 190 l’anno successivo.
Nel 2018, oltre a chiudere in quarta posizione il civ Junior con il NovaEdil Racing Team, conquistando due vittorie durante la stagione, Miceli debutta da giovanissimo in Premoto3, con l’obiettivo di prendere confidenza con le ruote alte, terminando la stagione con buoni risultati, in crescendo in vista del 2019.
2019 che come detto vedrà Miceli, con la collaborazione di Giancarlo Bruno e NovaEdil Racing Team, che sarà anche partner Bucci Moto per quanto concerne il MES Motoestate nella categoria Moto4, gareggiare con la nuova creazione di Claudio Bucci, che sulla base della già vincente BR17GP4 ha sviluppato il nuovo mezzo, sempre all’insegna del made in Italy.
Aspettando ora il momento dei primi test che vedranno impegnato Biagio nel corso della prossima stagione, un primo annuncio importante per la nuova era Bucci Moto nel Campionato Italiano Velocità, con un progetto interessante ed ambizioso, con l’obiettivo di crescere in una realtà importante come il CIV ed allo stesso tempo dare la possibilità a dei ragazzi italiani di mettersi in luce in sella alla BR17GP³, in attesa di annunciare anche gli altri piloti che comporranno la formazione Bucci nel 2019.
Claudio Bucci: “Sono molto soddisfatto di poter annunciare Biagio Miceli, in collaborazione con Giancarlo Bruno di NovaEdil Racing Team, come nostro pilota per il Campionato Italiano Velocità Premoto3 nel prossimo anno. E’ una grande soddisfazione per noi essere riusciti a trovare un accordo con Miceli, un ragazzo giovane, di soli 13 anni, con già esperienza in Premoto3, che quindi conosce già le piste e sarà pronto fin da subito per spingere al massimo in sella alla nostra Br17GP³. Biagio è stato vice campione italiano nel 2017 ed è un ragazzino interessante con grande talento e siamo davvero soddisfatti di vederlo con noi e non vediamo l’ora dei primi test. Siamo in attesa di completare la lineup del nostro team per il prossimo anno, stiamo parlando con alcuni piloti e siamo molto fiduciosi di poter annunciare a breve i loro nomi, con il nostro obiettivo di creare un team giovane e di talento, per permettere a questi ragazzi di crescere e mettersi in mostra in sella alla nostra moto”
Biagio Miceli: “Sono davvero emozionato di essere qui in sella alla mia nuova moto per il prossimo anno e sono orgoglioso di essere stato scelto tra i piloti che porteranno in gara la nuova creazione Bucci Moto, che già alla prima vista mi piace molto, sia come mezzo che come grafiche. Sono veramente contento e non vedo l’ora di iniziare, vengo da un’esperienza passata in Premoto3 e quindi so già cosa mi aspetta, ma conosco le piste e quest’anno potrò essere competitivo fin da subito nel Campionato Italiano Velocità premoto3 con Bucci Moto. Sto attendendo con ansia i primi test per portare in pista questo gioiellino, ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato e mi stanno aiutando in questo percorso, Claudio Bucci, Giancarlo Bruno e la mia famiglia”