Con l’ultimo round di Vallelunga termina la prima stagione di Bucci Moto nel Campionato Italiano Velocità, con l’azienda di Felino che nell’anno d’esordio della sua BR17GP3 nella categoria Premoto3 ha dimostrato ampiamente il buon lavoro svolto, concludendo con un ottimo fine settimana dal potenziale notevole.
Infatti, dopo una splendida qualifica che l’ha visto conquistare l’ottava posizione, in gara 2 Biagio Miceli ha dimostrato l’ottimo potenziale della creazione di Claudio Bucci, con il giovane romagnolo che ha portato la BR17GP3 a giocarsi il quarto posto, nel gruppo degli inseguitori, girando sugli stessi tempi dei primissimi, prima che una scivolata mettesse fine alla gara di Biagio.
Una gara che arriva dopo una gara 1 più difficile, ma comunque conclusa a ridosso della top 10, per un fine settimana che ha visto in netta crescita anche Matteo Morri, alla prima volta a Vallelunga, con il giovane marchigiano che ha dovuto partire dalla pitlane per la sostituzione del motore in gara 1, riuscendo a rimontare facendo segnare ottimi tempi, per poi completare l’opera in gara 2, in cui con un passo importante è riuscito a concludere in quattordicesima posizione, in grande crescita rispetto alle prime gare.
Si chiude così un anno di gare importante per Bucci Moto, che con il proprio team è riuscita ad entrare all’interno del Campionato Italiano Velocità non recitando il ruolo di comparsa, bensì facendosi notare spesso per l’ottimo potenziale espresso, nonostante la giovanissima età sia del progetto, sia dei piloti, che al pari della moto sono migliorati gara per gara, dando il meglio di se nell’ultimo round stagionale.
Un primo anno di esperienza che non potrà che aiutare Bucci Moto per il prossimo, quando l’azienda di Felino proseguirà con il progetto lanciato quest’anno, migliorandosi ancora con l’obiettivo appunto di consolidarsi come una delle realtà importanti nel panorama italiano della velocità, a partire dalla Premoto3, ma non solo.
Con l’ultimo weekend in archivio, l’appuntamento è ora ad EICMA, a Milano, in cui Bucci Moto sarà espositore dal 5 al 10 novembre, per concludere al meglio questa annata e proiettarsi immediatamente verso la prossima.
Claudio Bucci: “La nostra prima stagione in Premoto3 termina con questo weekend a Vallelunga e devo dire che sono decisamente soddisfatto. Non abbiamo raccolto i risultati che avremmo meritato, almeno in gara 2, ma sono contento di aver visto Biagio e la BR17GP3 lottare davanti in una pista tecnica come questa, perché è la dimostrazione della bontà del nostro progetto. Arriviamo al termine di questa stagione con un bilancio piuttosto positivo, i nostri piloti sono cresciuti nel corso dell’anno, la nostra moto è cresciuta e si è evoluta, così come tutti noi abbiamo vissuto un’esperienza nuova, guadagnando un bagaglio di informazioni da sfruttare nel futuro. Per quanto riguarda il weekend nel particolare, Biagio ha condotto un fine settimana importante, in gara 1 non ha espresso il massimo, mentre nella seconda è scivolato quando si giocava il quarto posto. Matteo è dovuto scattare dalla pitlane in gara 1, ma ha ripreso il gruppo ed ha fatto una delle sue più belle gare quest’anno, così come nella seconda, in cui è stato nel gruppo di piloti che si giocava la zona punti, chiudendo in crescita. Sono contento e non vedo l’ora di svelare le prossime novità per il futuro, con l’obiettivo di consolidarci ulteriormente all’interno del Campionato Italiano Velocità!”