Terzo Round del CIV al Mugello che si conclude per Bucci Moto, che con Xavier Martinez, Luca Maria Casagrande Contardi e Jean Turner era impegnato come di consueto nella categoria Premoto3, in un fine settimana che però non è andato come auspicato da Claudio Bucci e da tutto il team, con i giovanissimi esordienti che si sono trovati più in difficoltà del previsto sul non facile tracciato toscano.
Xavier Martinez ha conquistato il miglior risultato del fine settimana, una nona posizione che non soddisfa a pieno il giovane pilota spagnolo ed il team di Felino, anche se le non perfette condizioni fisiche del giovanissimo pilota iberico – a causa di un infortunio in allenamento – possono portare a vedere il risultato in maniera più positiva e pensare ora al prossimo appuntamento a Misano.
Ottimo fine settimana per Jean Turner, con il giovanissimo giapponese che ha messo in mostra una crescita importante nel corso del weekend, arrivando a conquistare la zona punti con merito in tredicesima posizione al termine di gara 2, dopo giorni di miglioramenti costanti, con un best lap abbassato di oltre un secondo nel corso dell’ultima gara. Un segno del potenziale del giovane pilota nipponico.
Luca Maria Casagrande Contardi ha esordito al Mugello con un doppio piazzamento in zona punti, con una quattordicesima ed una quindicesima piazza, mentre Fabio Zanellato ha completato il primo weekend di gara sul tracciato toscano della sua carriera, migliorandosi costantemente in vista ora di tornare a Misano su un tracciato che conosce e nel quale potrà sicuramente mettere in mostra qualcosa di più.
Per Bucci Moto, un fine settimana non facile, nel quale in ogni caso i tecnici del team di Claudio Bucci hanno lavorato alacremente per puntare al top nel corso del weekend.
Claudio Bucci: “Non è stato per noi un fine settimana facile, siamo arrivati al Mugello con quattro piloti esordienti che non conoscevano la pista e non è stato semplice iniziare un weekend senza riferimenti sul tracciato. In ogni caso, abbiamo dato il nostro massimo, conquistando una top 10 con Xavier Martinez e tanti piazzamenti in zona punti con Luca Maria e Jean, che ci confermano – insieme alle performance di Zanellato – come i nostri giovanissimi riders siano in crescita. Ora ci prepariamo per Misano, un tracciato che i nostri piloti conoscono, nel quale ci siamo tolti importanti soddisfazioni ad Aprile e sul quale non vediamo l’ora di tornare”