READ THE ARTICLE IN ENGLISH
Ultimo weekend di gara della stagione all’autodromo di Vallelunga terminato per il Team Bucci Moto, che alla fine di un campionato ridotto nel numero degli appuntamenti a causa dell’emergenza covid, si trova dunque a dover stilare un bilancio di una stagione impegnativa, con un nuovo progetto iniziato ed importanti progressi ottenuti, a proiettare il team parmense nel prossimo futuro.
Un fine settimana, quello di Vallelunga, che, come detto, ha visto importanti progressi nel corso di un weekend non facile, caratterizzato dal meteo avverso dal giovedì, quando poi la pioggia e l’incertezza hanno lasciato spazio al sole ed all’asciutto, modificando un po’ tutto il fine settimana ed il suo normale andamento.
Matteo Morri, impegnato come sempre nella classe Moto3, ha completato il miglior fine settimana dell’intera stagione, dando prova di una crescita notevole, importantissimo punto di partenza per la prossima annata, con il giovane pilota Bucci Moto che ha chiuso in entrambe le gare in zona punti, avvicinandosi notevolmente ai migliori piloti della classe Moto3, l’elite del campionato italiano velocità.
Un notevole progresso anche per la BR17GP3, che ha visto sfruttato il suo potenziale, su un tracciato tecnico e completo come quello romano, che alterna curve lente a curvoni veloci, con ripartenze da fermo e rettilinei importanti. Insomma, un banco di prova attendibile per una moto ed un team che hanno compiuto, al pari dei piloti, importanti progressi nel corso dell’anno.
Notevole anche la prestazione di Samuele Santi, all’esordio sulla Vallelunga grande, lui che ha sempre corso sulla pista accorciata nelle categorie minori, con il giovane pilota Bucci Moto che dopo una qualifica difficile, ha saputo tirar fuori il meglio di se in gara, riuscendo a rimontare entrambe le volte fino alla zona punti, conquistando anche una top 10 in gara 2, per terminare una stagione assolutamente positiva.
Una stagione positiva che si chiude così per Bucci Moto, la quale tiene a ringraziare tutte le persone che ne hanno fatto parte, a partire dai membri del team, dagli sponsor, fondamentali nel loro supporto per la realizzazione di questo progetto, per terminare poi con i piloti e le loro famiglie, con un grande ringraziamento a Matteo Morri, Francesco Mongiardo e Samuele Santi che hanno creduto nelle potenzialità del progetto Bucci Moto ed hanno voluto gareggiare in questa stagione con i colori della casa di Felino.
Ora, il via al progetto 2021, che vedrà ancora una volta Bucci Moto consolidarsi all’interno del Campionato Italiano Velocità, al via del quale l’azienda di Claudio Bucci si presenterà con una moto in più rispetto a questa stagione e l’immutata voglia di dimostrare il proprio potenziale.
Claudio Bucci: “Sono soddisfatto di questo fine settimana a Vallelunga, molto complicato per il meteo, ma nel quale abbiamo fatto un notevole passo avanti sotto ogni aspetto, sia dal punto di vista tecnico che di piloti. Matteo e Samuele hanno compiuto due ottime gare, facendo registrare buoni tempi sul giro e concludendo entrambe le volte in zona punti, obiettivo importante e non facile da raggiungere. Sono contento di questa stagione, abbiamo avuto alcuni intoppi di gioventù, specialmente con la Moto3, ma siamo stati abili a risolverli al meglio ed abbiamo dato il 100% du noi stessi in ogni condizione, dando prova di volontà e serietà, che da sempre contraddistinguono la nostra azienda. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno fatto parte di questa stagione, i nostri sponsor, piloti e rispettive famiglie per aver creduto in noi e nel nostro progetto. Siamo convinti della strada intrapresa, lavoreremo duramente nel corso dell’inverno per farci trovare ancor più preparati e non vediamo l’ora di tornare già in pista nel 2021!”