Weekend da incorniciare per il Team Bucci Moto Factory a Misano, con la squadra di Claudio Bucci che si presentava al via del fine settimana con le wild card Cesare Tiezzi in Moto3 e Dodò Boggio in Premoto3, insieme ai piloti titolari Cristian Borrelli e Yeonathan Meiri per una squadra pronta a dare il massimo in un fine settimana importante come quello della Racing Night a Misano.
Un fine settimana che è iniziato al meglio in Premoto3, con una spettacolare pole position di Dodò Boggio, che al suo rientro al CIV ha fatto subito valere la propria esperienza sfruttando il grande potenziale della BR17GP3, al pari di Cristian Borrelli, che ha ben figurato, collezionando una partenza in prima fila con la terza posizione, importantissima per la gara.
In gara, in un finale abbastanza confuso, Dodò Boggio e Cristian Borrelli hanno conquistato una seconda ed una quinta posizione, dopo aver lottato al massimo in testa al gruppo per la vittoria, con Boggio penalizzato di una posizione dopo essere passato primo sul traguardo e Cristian Borrelli di 3 secondi a causa di track limits, mentre Yeonathan Meiri purtroppo per motivi di salute non è riuscito a prendere il via ne in gara 1 ne in gara 2.
Ed è proprio in gara 2 che è arrivato il primo successo del team Bucci Moto Factory, grazie a Dodò Boggio, al termine di una corsa spettacolare che ha visto il Team di Claudio Bucci chiudere sul podio anche con un ottimo Cristian Borrelli, che bissa il podio ottenuto a Vallelunga e si conferma al top della categoria Premoto3, guadagnando anche posizioni in campionato e collezionando anche il giro veloce e la velocità massima, a dimostrazione del grande lavoro del team e del pilota.
Weekend invece complicato in Moto3, dove Cesare Tiezzi non è riuscito a esprimersi al meglio a causa di un virus influenzale che lo ha condizionato durante tutto il fine settimana, non permettendogli di trarre il massimo dalla BR17GP3, pur concludendo con una ottima quarta posizione in gara 1, mentre in gara 2 chiude in decima posizione.
Un fine settimana dunque da ricordare per Claudio Bucci e tutto il team, con il lavoro di tutta la squadra che ha portato i frutti sperati, conquistando la prima vittoria come costruttore, come team, collezionando anche uno spettacolare podio con Borrelli, pilota in grande crescita durante tutta la stagione, come confermano i due podi ottenuti di recente, in vista ora del prossimo round del Mugello.
Claudio Bucci: “Sono incredibilmente soddisfatto del weekend che abbiamo appena concluso, abbiamo ottenuto la nostra prima vittoria come team, come costruttore, con un progetto che negli anni abbiamo sempre portato avanti nonostante le difficoltà ed ora abbiamo finalmente raccolto questa soddisfazione importante. Dodò è un gran pilota ed ha dimostrato il potenziale della nostra moto, così come Cristian, che sta crescendo davvero tanto ed è già ad un livello eccezionale, confermandosi competitivo al pari di piloti con tantissima esperienza. Mi spiace per Cesare, che non ha potuto essere al meglio questo weekend e ciò lo ha condizionato nei risultati, ma sono contento di averlo avuto con noi. Voglio veramente ringraziare tutte le persone che ci supportano e tutte quelle che lavorano per noi, in particolare Andrea Ferrari e tutto il nostro staff. Ora ci godiamo questo risultato e ci prepariamo al Mugello per il prossimo round”