Positivo weekend a Vallelunga per il Team Bucci Moto Factory, che conquista il primo podio stagionale con il debuttante Cristian Borrelli, al termine di un fine settimana nel quale il giovane pilota Bucci Moto è stato sempre competitivo, sfiorando la pole position al sabato e lottando per la vittoria in gara 1, fino al meritatissimo podio conquistato nella seconda delle due gare, insieme al giro più veloce.
Borrelli ha così collezionato il primo podio della stagione del Team Bucci Moto Factory, su una pista ostica, tecnica ed in condizioni non facili, con il grande caldo che ha messo a durissima prova piloti e mezzi, rendendo ancor più importante il podio conquistato da Cristian, che recupera posizioni in classifica di campionato, in fiducia ora per il prossimo round di Misano a fine luglio.
Weekend nel complesso positivo anche per la new entry del team Mattia Romito, che torna in premoto3 dopo due round di assenza e lo fa conquistando una quinta posizione in qualifica e mostrando un ottimo passo gara, purtroppo vanificato da una scivolata in gara 1 nel tentativo di recuperare sul primo gruppo e tornare in lotta per la vittoria.
In gara 2 Romito non è partito al meglio, perdendo subito il contatto con i primissimi, riuscendo comunque a lottare nel secondo gruppo, per chiudere in ottava posizione, diventata poi nona per una penalità per track limits nel corso dell’ultimo giro, che comunque non toglie il buon weekend completato da Romito, che a Misano punterà a migliorare con un po’ di chilometri in più a bordo della BR17GP3.
Buona prova di Angelo Mottola, che conquista il miglior risultato stagionale con una dodicesima posizione in gara 2, al termine di un fine settimana in crescita, così come Jonathan Meiri, che nonostante una caduta ad alta velocità il sabato è riuscito a completare il weekend, ottenendo importante esperienza in vista del ritorno su piste conosciute come Misano e Mugello per poter migliorare ancora.
Per Bucci Moto il prossimo appuntamento è dunque a Misano, con la Racing Night, nell’ultimo fine settimana di luglio.
Claudio Bucci: “Sono molto contento di questo fine settimana, la squadra ha lavorato molto bene in condizioni non semplici ed abbiamo ottenuto il nostro primo podio stagionale, un risultato che ci soddisfa non solo per il podio, ma anche per la competitività dimostrata, in lotta per vincere durante tutto il fine settimana. Faccio i complimenti a Cristian, crediamo molto nelle sue potenzialità ed ora proseguiremo su questa strada per il prossimo round a Misano. Buone anche le prove degli altri nostri piloti, a partire da Romito che al rientro è stato subito molto competitivo e me lo aspetto a Misano carico più che mai, così come Mottola e Meiri che continuano a crescere e sono convinto che ci toglieremo soddisfazioni anche con loro. Ora un mese di pausa e ci prepariamo al prossimo appuntamento!”
Cristian Borrelli: “Sono contento di questo risultato, è stata una gara difficile ma molto bella e voglio dedicare questo risultato a Claudio Bucci che fa tanto per me, a tutto il team, ai miei compagni di squadra ed a tutte le persone che mi seguono e supportano. Ora ci prepariaom per Misano ancora più carichi”