Primo weekend di gara del CIV e primo podio stagionale per il team di Claudio Bucci, con lo spagnolo Xavier Martinez, all’esordio nella rassegna nazionale, che ha completato un fine settimana importante con una splendida rimonta che lo ha portato a chiudere in terza piazza la seconda gara, dando al Team Bucci Moto Factory una soddisfazione incredibile, al termine di un lavoro iniziato da tanto tempo.
Lavoro che finalmente raccoglie i meritati frutti, con Martinez che è stato competitivo nell’arco di tutto il fine settimana, dando prova di grande velocità ed ottimo setting trovato dagli uomini del team Bucci, con il giovane iberico che ora si trova in quarta posizione in campionato, un ottima base di partenza per quello che è stato il suo debutto assoluto in Italia.
Debutto assoluto anche per Jean Turner, con il giapponese che è stato subito molto veloce, ma una scivolata gli ha tolto feeling, anche se comunque il weekend è da considerarsi nel complesso positivo, per una prima esperienza che sarà fondamentale nel prossimo futuro per lottare al vertice della categoria.
Stesso discorso di apprendimento valido anche per Luca Maria Casagrande Contardi, esordiente in qualità di pilota permanente e pilota più giovane in pista, Luca Maria si è difeso alla grande, mostrando le proprie capacità per chiudere in zona punti in gara 2, mentre nella prima un inconveniente tecnico gli ha impedito di chiudere la corsa.
Bene anche Fabio Zanellato, a punti nella prima delle due gare con una quattordicesima posizione, nella seconda ha acquisito un ritmo migliore, cercando di portare a casa il massimo possibile e la massima esperienza possibile, data la giovanissima età.
Un weekend dunque molto positivo per Bucci Moto, che conquista il primo podio della sua storia e può senza dubbio ritenersi incredibilmente soddisfatta del lavoro svolto, che incessantemente ha provato ogni persona del team, ma ha portato i frutti sperati ed è ora una importante base di partenza su cui costruire il futuro, a partire già dal prossimo round di Vallelunga.
Claudio Bucci: “Sono incredibilmente soddisfatto di questo weekend e di questo risultato, perché ci abbiamo lavorato tantissimo fin dall’inizio della nostra storia nel CIV ed ora è la chiusura di un cerchio, il raggiungimento di un obiettivo per il quale abbiamo dato il nostro 100% ed anche di più. Xavier ha dimostrato di essere veramente forte, intelligente e saper sfruttare al meglio le circostanze della gara, ha rimontato dopo una partenza non buona ed è stato in grado di ottenere un podio che per noi vale tantissimo. Anche Luca Maria, Jean e Fabio mi sono piaciuti molto, dobbiamo crescere con loro e stiamo lavorando per farlo, ma tutti e tre hanno dimostrato di avere potenziale e non vedo l’ora di vederglielo sfruttare. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato con noi e ci hanno supportato, permettendoci di raggiungere questo risultato e ci vediamo a Vallelunga per puntare a ripeterci”