Si conclude ad Imola il Campionato Italiano Velocità 2023, con Bucci Moto che termina la sua migliore stagione nella sua storia, conquistando un doppio podio con Cristian Borrelli, al rientro dall’infortunio del Mugello, che conquista così la terza posizione assoluta in campionato, al termine di una annata da costante protagonista.
Borrelli ha dato spettacolo in entrambe le gare, arrivando a giocarsi, soprattutto in gara 2, la vittoria nell’ultimo passaggio, al termine di una rimonta forsennata a suon di giri veloci, mancando il sorpasso solamente per un soffio, conquistando comunque un secondo posto che ripaga il pilota ed il team per tutto lo sforzo, soprattutto nel recuperare dopo un infortunio importante come quello del Mugello.
Cristian chiude così in terza posizione assoluta, con all’attivo cinque podi, di cui le ultime quattro gare portate a termine, chiudendo così la stagione in crescita, mostrando progressi importanti e la prospettiva di proseguire su questa strada l’anno successivo.
Ottime le prestazioni nel corso del weekend anche degli altri piloti del team, con Vittorio Volpato, alla prima apparizione con il team di Claudio Bucci, che ha chiuso in sesta posizione (quinto, ma penalizzato per track limits all’ultimo giro) in gara 1 ed in nona piazza in gara 2, al termine di una bella rimonta dall’ultima posizione in cui si trovava nel primo giro.
Bene anche Mattia Romito, che conquista due top 10 con una nona ed una ottava posizione, giocandosi sempre la top 5/6 nel gruppo con altri piloti, al termine di un fine settimana in cui il giovane pilota Bucci Moto è sempre stato competitivo, raccogliendo forse anche qualcosa meno del proprio potenziale su questo tracciato.
Ottimo esordio per Sven Marti, con il giovane svizzero che alla prima volta ad Imola si è migliorato turno dopo turno, arrivando a girare su ottimi cronologici, per chiudere entrambe le gare in zona punti, con una quindicesima ed una dodicesima piazza, frutto del grande lavoro del pilota e del team nell’adattarsi alle condizioni ed al nuovo tracciato, riuscendo così a compiere un ottimo lavoro.
Per Bucci Moto ora è tempo di guardare al futuro, che sarà sempre nella categoria Premoto3 e Moto3 del Campionato Italiano Velocità, con il chiaro obiettivo di proseguire la crescita esponenziale del team.
Claudio Bucci: “Anche questo ultimo weekend è stato molto positivo per noi, siamo riusciti a recuperare Cristian dopo l’infortunio del Mugello – grazie al grande lavoro del nostro pilota per tornare in forma – ed abbiamo portato a casa altri due podi, insieme al giro veloce in gara 2 al termine di una rimonta incredibile. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto e dei nostri piloti, anche Vittorio, Mattia e Sven hanno completato un ottimo weekend e sono molto soddisfatto di tutti loro, così come del team. Credo che questa sia senza dubbio la nostra miglior stagione, non solo a livello di risultati ma anche a livello di competitività generale del nostro team e vogliamo ripartire da questo punto di partenza per proseguire la nostra crescita nel Campionato Italiano Velocità. Ringrazio tutti gli sponsor, partner, le famiglie ed i piloti che hanno corso con noi e ci vediamo il prossimo anno con importanti novità!”