Dopo un primo giorno molto positivo, con la nuova Bucci Moto BR17GP3 subito in pista senza problemi, si conclude a Cartagena il test completo, con tre giorni che hanno dato prova della buona nascita della nuova Premoto3 firmata dall’azienda di Felino, che sul tracciato iberico ha portato a termine il programma di lavoro prefissato.
Nei tre giorni in terra spagnola, Biagio Miceli ha potuto prendere confidenza per la prima volta in pista con la nuova Bucci Moto BR17GP3 che debutterà tra ormai meno di due mesi nel Campionato Italiano Velocità, con la nuova creatura firmata da Claudio Bucci che ha dimostrato di essere un progetto nato assolutamente bene.
Mai un inconveniente nell’arco di tre giorni, nei quali il giovane romagnolo ha potuto girare costantemente, confermando le buone sensazioni in sella alla sua Bucci, della quale ha subito notato la facilità di guida, caratteristica necessaria in una categoria combattuta come la Premoto3, in cui commettere un errore è molto frequente.
Sensazioni positive che dalla carta sono poi passate alla pista, con ottimi riferimenti presi sul tracciato di Cartagena, nonostante una giornata di domenica un po’ condizionata dal vento, che però non ha impedito a Miceli ed a Claudio Bucci di raccogliere informazioni anche in condizioni atmosferiche non al 100%, completando un quadro importante in vista dei test italiani.
Grazie anche al grande supporto e lavoro di Cesar, sospensionista Mupo presente in pista, è stato possibile effettuare un’ottima messa a punto di base della BR17GP3, con Miceli che non ha avuto problemi ad affrontare le importanti staccate del tracciato spagnolo ed anzi, è andato migliorandosi passaggio dopo passaggio, nonostante una sfortunata caduta in cui è stato coinvolto l’incolpevole romagnolo.
Tre giorni dunque fondamentali in vista del rientro in Italia, che permetteranno a Claudio Bucci di lavorare ora sugli aspetti da migliorare di una moto nata bene, ma ancora con pochi chilometri di pista e, come tale, con ancora buoni margini di miglioramento, da scovare ed apportare in vista dell’esordio ufficiale al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il primo round del Campionato Italiano Velocità.
Claudio Bucci: “Concludiamo questi 3 giorni di lavoro a Cartagena in maniera molto positiva, sono soddisfatto del lavoro ed abbiamo raccolto un gran numero di informazioni e dati sulla moto, con la possibilità ora di lavorare ancora di più per prepararci al meglio per i prossimi appuntamenti in pista. Fin da venerdì abbiamo girato con un ottimo ritmo, abbiamo avuto la fortuna di trovare tre belle giornate in cui poter girare al meglio, eccezion fatta per domenica con tanto vento, ma in cui comunque abbiamo potuto testare il livello della nostra moto, anche in comparativa con altri team top presenti a Cartagena, in quella che per noi è stata una vera e propria prima uscita del nostro progetto. Sono contento, voglio ringraziare davvero tanto il nostro fantastico sospensionista Cesar, che ci ha fatto una messa a punto impeccabile, ed ora ci proiettiamo con la testa e con il lavoro verso i prossimi test e l’inizio del Campionato, in attesa nei prossimi giorni di annunciare anche il nostro secondo pilota!”
Biagio Miceli: “Sono decisamente soddisfatto di questo primo test e di come si è concluso, abbiamo lavorato bene nell’arco dei tre giorni ed il feeling con la moto è stato molto buono fin dall’inizio e man mano siamo andati a migliorare ancora, sia come sensazioni che come tempi sul giro. Nonostante uno sfortunato incidente, in cui incolpevolmente mi hanno tamponato, ci abbia fatto perdere un po’ di tempo, la moto ha dimostrato un’affidabilità incredibile e siamo riusciti a svolgere tutto il lavoro da fare, così da avere informazioni necessarie per sviluppare al meglio la BR17GP3 per i prossimi test e per l’inizio del CIV. Con Claudio c’è stato feeling fin da subito ed abbiamo lavorato bene ed in sintonia, la moto è ottima, anche se commetti un errore ti consente di correggerlo, è maneggevole ma allo stesso tempo potente. Insomma, sono molto contento e non vedo l’ora di tornare in pista per i prossimi test!”