READ THE ENGLISH VERSION
Incredibile giornata quella vissuta nello scorso weekend del motomondiale a Misano per Bucci Moto e tutti i suoi piloti, con l’azienda di Felino che grazie alla collaborazione con il Team Petronas SRT ha avuto modo di far vivere a tutti i suoi alfieri un’esperienza straordinaria all’interno del Paddock del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Infatti, tutti i piloti dello Junior Team Bucci Moto, compresi anche i due alfieri della Premoto3 Biagio Miceli e Matteo Morri, sono stati invitati al Mondiale MotoGP nella giornata di giovedì, con a disposizione il pass d’ingresso nel paddock, per poter incontrare tutti i propri idoli, ed un’altra splendida novità.
Grazie alla grandissima disponibilità del team malese, è stato possibile organizzare un incontro, per una ventina di minuti, con tutti i piloti del team Petronas, dalla splendida realtà della MotoGP nel suo anno da rookie Fabio Quartararo, che ha sfoggiato un italiano perfetto nel parlare con i piloti Bucci Moto, al compagno di squadra Franco Morbidelli, senza dimenticare i più giovani, con Adam Norrodin, sostituto di Pawi in Moto2, ed i due alfieri della Moto3, John Mcphee e Ayumu Sasaki.
Tutti quanti a disposizione dei piloti Bucci, con i giovanissimi riders che hanno potuto scattare foto, scambiare due parole, soddisfare due curiosità in una giornata che per tutti quanti loro resterà un ricordo indelebile anche in futuro, per un’opportunità più unica che rara che Bucci Moto ha voluto concedere a tutti i suoi piloti.
Un’opportunità nata dalla grande collaborazione tra l’azienda parmense ed il Team Petronas, per il quale Bucci è fornitore ufficiale delle moto da allenamento, con le quali Quartararo e tutti gli altri si preparano per affrontare al meglio i weekend della MotoGP, dimostrando come la BR10GP sia un ottimo viatico per allenarsi e prepararsi al meglio anche al livello più alto possibile come quello del motomondiale.
Una giornata dunque indimenticabile per i giovanissimi piloti del Bucci Moto Junior Team, con tutti quanti che ora, ringraziando il Team Petronas e tutti i suoi componenti per questa occasione, si preparano a tornare in pista e dare il massimo nei propri campionati, per, chissà, magari un giorno essere proprio loro a ricevere i giovani riders e seguire le orme di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli.
Claudio Bucci: “Innanzitutto voglio ringraziare il team Petronas, Razlan Razali e Johan Stigefelt, per l’opportunità che ci hanno concesso, non è da tutti i giorni poter entrare da vicino nel paddock della MotoGP, ma permettere di farlo ad un intero Junior Team e concedere i piloti ed i membri del team per un incontro in esclusiva è qualcosa di unico, per il quale sono molto grato a tutte le persone che l’hanno reso possibile. Per i nostri giovanissimi piloti è stata un’occasione unica, avere Quartararo e Morbidelli a completa disposizione per foto e curiosità è stato qualcosa di magico al termine di una giornata incredibile nel paddock. Abbiamo spinto per organizzare qualcosa del genere e grazie alla collaborazione ed alla disponibilità del Team Petronas, penso che abbiamo potuto far vivere ai nostri piloti un giorno che difficilmente scorderanno. La nostra collaborazione con la scuderia malese è affiatata, siamo orgogliosi che ci abbiano scelto come partner per le moto da allenamento e questa opportunità arriva all’interno di un contesto di grande cooperazione che mi rende molto soddisfatto”