READ IN ENGLISH
Tempo di Eicma a Milano Fiera e per Bucci Moto, dopo l’annuncio nelle scorse settimane della partecipazione al Campionato Italiano Velocità 2019, è il momento di presentare la nuova creazione della casa di Felino, la BR17GP³ che farà il suo esordio nella massima competizione nazionale nella classe Premoto3.
Un’evoluzione della Moto4, per presentarsi al via di una nuova importante avventura, contraddistinta come sempre dalla eccellente qualità dei materiali utilizzati, con grande attenzione alla produzione italiana, frutto di numerosi studi per puntare alla massima competitività possibile fin dalle prime uscite.
Dal particolare telaio a traliccio, a tutte le parti in alluminio, passando per le nuove grafiche che esaltano al meglio le forme della moto che ospiterà, come da regolamento CIV per i prossimi due anni, il motore Yamaha YZF250 di derivazione cross, scelto come monomotore dalla Federazione Motociclistica Italiana.
Rispetto alla Moto4, uno dei particolari che differenzia la BR17GP³ è certamente il nuovo leveraggio introdotto per il 2019, oltre ai nuovi cerchi da 17 pollici preparati apposta per questa nuova stagione in Premoto3, concludendo con il nuovo serbatoio in alluminio con airbox, a completare una serie di importanti novità sempre attente al made in Italy, come da filosofia aziendale.
Made in Italy che si dimostra nella scelta dei partner tecnici con cui affrontare la Premoto3, a partire da Mupo, con la fornitura di forcelle e mono per proseguire la collaborazione che da anni intercorre su ogni mezzo prodotto dalla casa di Felino, ma anche Accossato per l’impianto frenante ed altri partner per tutta la componentistica del mezzo.
Nasce così la prima Premoto3 prodotta da Bucci Moto, con tutti i visitatori che, dopo i primi due giorni di apertura alla stampa ed agli operatori di settore, potranno ammirarla ad Eicma, Padiglione 11, Stand S08, per poter vedere con mano ogni dettaglio della splendida BR17GP³, con tutto lo staff Bucci pronto e disponibile a soddisfare ogni curiosità.
Un importante passo, dunque, con la prima uscita ufficiale nella nuova sgargiante livrea nero e rossa, della Premoto3 che il prossimo anno sarà al via del Campionato Italiano Velocità, in attesa di annunciare a breve quelli che saranno i piloti che porteranno al debutto in gara la BR17GP³, un anno dopo il primo step con le ruote da 17″ con la subito vincente BR17GP nella Moto4.
Claudio Bucci: “Sono estremamente contento di poter presentare qui ad Eicma in versione ufficiale la nostra nuova BR17GP³, frutto di grande lavoro e studio da parte della nostra azienda, per un passo fondamentale all’interno della nostra crescita nell’ambito della velocità in pista, dopo la BR10, commercializzata ormai quasi 3 anni fa, e la BR17GP4 con la quale abbiamo trionfato nel Motoestate in questa stagione nel suo anno d’esordio. Come da nostra politica aziendale, abbiamo deciso di proseguire con la produzione Made in Italy, e la scelta dei nostri partner tecnici è giustamente ricaduta sulle aziende che ci hanno supportato anche nel passato e con le quali abbiamo costruito un rapporto di fiducia nel corso degli anni. A giorni, annunceremo anche il nome del primo pilota che porterà in gara la nostra BR17GP³, siamo poi in trattativa con altri per completare la nostra lineup all’insegna dei giovani e degli italiani, con il nostro obiettivo di presentarsi al via del prossimo Campionato Italiano Velocità con almeno tre o quattro piloti in grado di poter ben figurare e crescere, sempre seguendo la nostra politica di valorizzazione dei prodotti e dei talenti italiani. Per chi volesse passare a trovarci in Fiera ad Eicma, siamo presenti nel Padiglione 11, allo stand S08, con la nostra nuova Premoto3, ma anche con le altre nostre creazioni, tutte vincenti in questa stagione, dalla BR17GP4 Moto4, alla BR10GP, oltre alle F15RR da Cross ed anche in versione Motard”