READ THE ARTICLE IN ENGLISH
Periodo di preparazione per la stagione agonistica 2021 che per Bucci Moto vede una novità importante, nella direzione di proseguire la politica adottata dall’azienda di Felino che crede nella crescita dei giovani piloti e si pone l’obiettivo di mettere loro in condizione di esprimersi al meglio con ogni genere di moto, ognuna adatta alle necessità ed alle possibilità di ciascun pilota.
Nasce infatti, dalle esperte e competenti mani di Claudio Bucci, la BR12GP2t, una moto pensata e progettata per i giovanissimi che vorranno partecipare al Campionato Italiano Velocità Junior nella classe MiniGP 50, considerata una delle categorie più propedutiche per i piloti al passaggio poi alle ruote alte, con la Premoto3 e poi successivamente la Moto3.
Tutte moto – e categorie – alle quali Bucci Moto partecipa, avendo dato vita ad un’importante filiera per i giovani, che parte dalle ruote basse, con la possibilità di scegliere, appunto, il 2 tempi e virare sulla neonata BR12GP2t, oppure andare sul classico 4 tempi, con Bucci Moto che mette a disposizione la BR10GP e la BR12GP, già plurivincitrici di campionati e testate al meglio sulla maggior parte delle piste italiane non.
Tornando più nello specifico all’ultima nata di casa Bucci, la BR12GP2t ha preso chiaramente le importanti caratteristiche della BR12GP 4 tempi, ma è stata costruita basandosi sul motore CS 50, monomotore da utilizzare nel Campionato Italiano Velocità Junior, costruita dunque sulle caratteristiche del predetto propulsore, andando così ad affinare il mezzo per essere competitivo e performante sotto ogni punto di vista.
Una nuova ed importante strada dunque per Bucci Moto, che parteciperà così in prima persona al CIV Junior, per il momento entrando con un team di piccole dimensioni, per poter seguire al meglio i propri piloti e garantire al massimo l’assistenza in pista, con il team dell’azienda di Felino che farà così il suo esordio nella competizione Junior del CIV.
Un esordio che farà si che Bucci sia presente in tutte le categorie per i giovanissimi e non solo, dando loro la possibilità di intraprendere un percorso che parta dai campionati giovanili, con le moto BR10 e BR12 4 tempi o con la BR12GP2t, per poi passare alle ruote alte, con Bucci Moto che proseguirà il suo percorso nel CIV con Premoto3 e Moto3, senza dimenticare la Moto4, categoria allo stesso tempo molto propedeutica ed interessante per i giovani.
Con grande soddisfazione per l’ultima nata, che ha già dato interessanti riscontri, ora l’appuntamento è ai primi test stagionali ed alle prossime novità che verranno comunicate da Bucci Moto in vista del 2021.
Claudio Bucci: “Sono molto contento di aver intrapreso questa strada e di presentare la BR12GP2t, con la quale parteciperemo al CIV Junior, facendo così il nostro esordio nella competizione giovanile nazionale. Dall’esperienza ottenuta grazie al 4 tempi e grazie alle BR10 e BR12, abbiamo sviluppato la nuova nata, che prende le migliori caratteristiche delle nostre moto e l’esperienza che abbiamo accumulato, grazie alle quali siamo riusciti a costruire la moto per il monomotore CS del CIV Junior. E’ un progetto che mi soddisfa molto e per il quale abbiamo lavorato sodo, grazie al quale ora siamo in grado di essere presenti in ogni categoria propedeutica per i giovani piloti, con la possibilità, per chi vuole, di iniziare un percorso che porti fino alla Moto3 nazionale. Un progetto ambizioso ma nel quale crediamo fermamente e questo ulteriore passo dimostra quanto siamo sulla strada giusta. Abbiamo accettato di buon grado questa nuova sfida, abbiamo interessanti richieste per formare il nostro team e vogliamo farlo con la convinzione di creare una importante filiera di piloti. Presto annunceremo le novità in vista del 2021 per i nostri team e nel frattempo continuiamo a lavorare sodo per farci trovare pronti alla prossima stagione”