Domenica trionfale per la casa di Felino, con la Bucci Moto che conquista entrambi i titoli a disposizione nel Trofeo Motoestate, nei quali l’azienda parmense ha partecipato con le proprie moto, la BR17GP4 nella Moto4 e la BR10GP nella categoria MiniGP.
A conquistare il titolo della classe Moto4 è stato Marco Como, campione in carica della categoria rookies lo scorso anno, secondo nell’assoluta dietro ad Alessio Finello, il pilota lombardo è riuscito ad avere la meglio dei rivali, tagliando il traguardo di Varano in seconda posizione per garantirsi il titolo, confermando il successo della BR17GP4 conquistato, appunto, con Finello, 12 mesi fa, bissando così il successo mantenendo l’imbattibilità nella classifica generale di questa categoria dalla sua introduzione.
Non è riuscito a conquistare il titolo della categoria rookies per un soffio, invece, il compagno di squadra di Como, Matteo Morri, con il giovane pilota pesarese che al suo primo anno di ruote alte si è visto scivolare via il titolo per pochissimi millesimi, in volata con Di Emanuele, che ha chiuso dunque davanti, in una gara in cui però Morri avrebbe potuto fare di più, come dimostra l’ottimo ultimo giro nel quale, nonostante un importante distacco all’inizio, è riuscito a recuperare per chiudere in volata.
Morri chiude anche terzo nella generale, vinta da Como, completando così la seconda presenza Bucci sul podio del Motoestate nella categoria Moto4, con gli importanti risultati che però non finiscono qua per Bucci Moto.
Infatti, ha conquistato il titolo della MiniGP al termine di una splendida gara in rimonta anche Daniele Galloni, che chiudendo secondo generale e primo di categoria l’ultima gara di Varano ha definito con certezza matematica la conquista di un titolo meritato per il giovanissimo alfiere Bucci Moto.
Galloni, che partecipa anche al 12 Pollici Italian Cup sempre con la sua Bucci Moto, ha beneficiato del grande lavoro di Claudio Bucci, che nella giornata di sabato, dopo un inconveniente tecnico occorso a Galloni, ha lavorato fino a tarda sera per confezionare il motore del giovanissimo pilota, che ha ripagato gli sforzi conquistando uno splendido titolo.
Archiviati i successi al Motoestate, per Bucci Moto è ora tempo di tornare al Campionato Italiano Velocità, con il quinto round previsto per questo weekend, ed al 12 Pollici Italian Cup, con, anche qui, l’ultimo round previsto nel fine settimana che verrà, per un doppio impegno che certifica, ancora una volta, l’espandersi ed il buon lavoro di Bucci Moto nel proprio settore.
Claudio Bucci: “Sono davvero soddisfatto della conquista di tutti i titoli nelle categorie del Motoestate nelle quali abbiamo partecipato, confermandoci dopo l’ottima stagione dello scorso anno. Como, dopo aver vinto i rookies lo scorso anno, ha fatto un ulteriore step e si è meritato al 100% la conquista del titolo generale, mi spiace per Matteo Morri, che non è riuscito a conquistare i rookies per pochi millesimi, ma alla sua prima stagione ha pagato la mancanza di esperienza nel gestire questo genere di situazioni, fatto assolutamente comprensibile. Nella MiniGP, abbiamo conquistato il successo con Daniele Galloni, nonostante un problema occorso nella giornata di sabato, prontamente risolto per permettere al giovanissimo nostro portacolori di esprimersi al meglio e conquistare il successo. Sono soddisfatto e dimostra la validità del nostro progetto giovani, che cresce e continua a crescere ogni anno. Ora, ci concentriamo su questo fine settimana che sarà molto importante, con il doppio impegno tra CIV e 12 Pollici, puntando a dare il massimo come sempre!”