Secondo pilota confermato per Bucci Moto nella Premoto3 2023 del Campionato Italiano, con il team di Claudio Bucci che da fiducia ad un altro esordiente e farà debuttare in sella alla propria moto il giovane Cristian Borrelli, proveniente dal CIV Junior, col quale sono già stati completati dei test conclusi in maniera più che positiva.
Borrelli arriva come detto dal CIV Junior, nel quale ha conquistato la terza posizione nella categoria 190, dopo essere stato uno dei piloti italiani a conquistare l’accesso alla finale della MiniGP World Series, nel 2021, chiusa con il terzo posto assoluto, con il titolo italiano 160 in tasca.
Inserito nel progetto dei Talenti Azzurri, il giovanissimo pilota Bucci Moto è una delle migliori speranze nazionali provenienti dai campionati giovanili, fatto che rende la scelta del team di Claudio Bucci importante e fondamentale in vista del 2023 e della costruzione della squadra, che punterà in alto dopo un 2022 in cui si è conquistato il primo podio, ma dal quale ci si aspettava qualcosa di più.
La firma di Borrelli va in questa direzione e conferma la volontà di investire da parte di Bucci Moto nei giovanissimi italiani, con Cristian che affiancherà il già annunciato Martin Galiuto, un duo di giovani piloti pronti a stupire in sella alle BR17GP3 seguite dall’esperienza del team di Felino.
Claudio Bucci: “Sono estremamente contento di poter confermare la firma di Cristian Borrelli con noi per il 2023. Cristian è un pilota giovane ma con un curriculum di tutto rispetto, sia in Italia che in Europa, è veloce e lo ha già dimostrato, motivo per cui sono molto contento di questa scelta. Insieme a Martin forma un duo di giovani italiani competitivi e con grande potenziale ed è da questa base che vogliamo partire per la prossima stagione. Abbiamo un progetto ambizioso e vogliamo crescere sia come team che come risultati e sono convinto che la firma di Cristian ci porti sempre più in questa direzione. Abbiamo già avuto modo di testare insieme e ci siamo trovati molto bene, ora continuiamo a lavorare per il prossimo anno e non vedo l’ora di vederlo in pista con i nostri colori”