A poco meno di un mese dall’inizio ufficiale del Campionato Italiano Velocità, altro importante annuncio per i piloti che MoThomSport seguirà in questa stagione, con Diego Goretti che parteciperà alla rassegna nazionale in veste di pilota ufficiale, dopo qualche presenza lo scorso anno come wildcard.
Il sedicenne pilota senigalliese, forte delle presenze nelle gare di Misano, Mugello e Misano della Supersport 300 dello scorso anno, in cui Diego ha conquistato qualche punto, con una sfortunata scivolata a Misano in settima posizione, sarà al via della stessa categoria in questo CIV 2018.
Ad accogliere nuovamente Diego nel suo team è Enrico Fugardi, che da seguito alle apparizioni del 2017 e “promuove” Goretti a pilota titolare, in sella alla Honda CBR500R con la quale il Team E&E ha conquistato un paio di podi, sempre tra i protagonisti della stagione.
Goretti, reduce anche dalla selettiva della Red Bull Rookies Cup ad Almeria, dal canto suo, proverà a dar seguito alle prestazioni dello scorso anno, cercando anche di migliorare i risultati ottenuti, con la possibilità di essere al via in tutte le gare, a partire da Misano il 7 ed 8 aprile.
Debuttante nel 2016 in Premoto3 con la SIC58 Squadra Corse, direttamente dalle minimoto, Diego ha la possibilità nel 2017 di provare anche la Mahindra Moto3, prima di definire il passaggio alla Supersport 300 con la quale partecipa alle wildcard al CIV.
Al via nel 2018 della classe Supersport 300, la categoria più numerosa del Campionato Italiano Velocità, per Diego si tratta del primo vero anno per poter puntare costantemente alla top 10, con l’obiettivo di ritoccare il miglior risultato in carriera al CIV, un buon quinto posto al Mugello, sul bagnato, nel 2016.
In attesa di vedere i primi riscontri cronometrici e di feeling con la nuova moto nei primi test stagionali, la curiosità è di vedere il marchigiano finalmente impegnato in tutto l’arco del campionato, per poter essere competitivo nel migliore dei modi supportato dalla grande esperienza del Team E&E Racing di Enrico Fugardi.
L’appuntamento è dunque al 7 ed 8 aprile sul tracciato del Misano World Circuit, per il primo ed il secondo round di un Campionato Italiano Velocità che si preannuncia più avvincente che mai, a partire, proprio, dalla Supersport 300, con il grande spettacolo di sorpassi e bagarre offerto…
Diego Goretti: “Sono veramente felice di poter annunciare il mio accordo con Enrico Fugardi ed il Team E&E Racing per questa stagione. Correrò nella Supersport 300, una categoria a cui ho iniziato a prendere le misure lo scorso anno con 3 wildcard, una categoria difficile, con tanta bagarre, ma altrettanto divertimento. Voglio ringraziare Enrico per la fiducia riposta nei miei confronti che ha permesso di arrivare a quest’accordo, darò il 110% per ripagarlo al meglio. Ringrazio soprattutto il mio sponsor ufficiale, Astralmusic, che mi supporterà e seguirà anche la mia immagine, oltre all’Osteria da Adamo di Senigallia e la Trattoria Ulderico di Ancona, che non mi faranno mancare il loro supporto in questa stagione, permettendomi di gareggiare. Non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test e soprattutto a Misano per il primo round!”