Sarà una serata di festa quella dell’8 giugno prossimo, venerdì di questa settimana, per Diego Goretti, che nella sua Senigallia, alla presenza di importanti ospiti che si sono contraddistinti nelle loro carriere sportive, sarà premiato in qualità di “sportivo dell’anno”.
Il giovane senigalliese, classe 2001, sarà premiato, assieme ad altri due giovanissimi sportivi marchigiani, come “Sportivo dell’anno Junior”, ovviamente, nel settore motociclismo, che ha visto Diego lo scorso anno partecipare a 3 wild card nel Campionato Italiano Velocità ed al primo giorno di selettiva della Red Bull Rookies Cup.
La ventesima edizione della manifestazione si terrà come detto il prossimo 8 giugno al Foro Annonario di Senigallia, con l’inizio, per chi volesse partecipare, alle ore 21.00, in cui ci sarà la premiazione del giovane Goretti e di tutti gli altri sportivi premiati.
Bel riconoscimento per il sedicenne marchigiano, che nel frattempo, tra una gara di minimotard ed il normale allenamento, si sta preparando al meglio per il prosieguo della stagione 2018, che lo vede impegnato nel Campionato Italiano Velocità, quest’anno a tempo pieno.
In sella alla sua Honda CB500R, il giovane Goretti si è contraddistinto finora come il migliore dei piloti della casa giapponese nel CIV, per una stagione complicata a livello regolamentare nella Supersport 300, che non favorisce assolutamente Diego ed il suo team, alla ricerca in ogni caso del miglior risultato possibile.
Con il prossimo appuntamento che si avvicina, previsto per il 23 e 24 di giugno ad Imola, in una pista in cui Diego non ha avuto modo di girare fino ad oggi con la Supersport 300 (non è stata una delle gare a cui il giovane marchigiano ha partecipato lo scorso anno), ma l’ultima presa di contatto risale al 2016, con la Premoto3 della SIC 58 Squadra Corse.
Goretti tuttavia è pronto per affrontare al meglio il terzo round del CIV e l’appuntamento, per tutti coloro che si trovano nella zona e vogliono assistere e partecipare alla serata, è all’8 giugno a Senigallia per questa bella ed attesa manifestazione.
Manifestazione, che come anticipato, vedrà la presenza di grandi sportivi, come Marco Materazzi, ex calciatore, e l’ex pallavolista, ora commentatore tecnico Andrea Zorzi, che saranno presenti ed animeranno la serata, che si preannuncia veramente interessante.