Diego Goretti termina il secondo weekend al Campionato Italiano Velocità nella classe Supersport 300 in sella alla Honda del Team E&E di Enrico Fugardi a punti, per la seconda volta, dopo la prima delle due gare di Misano Adriatico, nel maggio scorso.
Il giovane pilota senigalliese, dopo essere scattato dalla 14esima casella in gara 1, è stato assoluto protagonista nel secondo gruppo, dalla sesta posizione in poi, riuscendo per un momento anche ad essere il primo del gruppo, prima di essere risucchiato nel mucchio dal gioco delle scie.
Goretti ha purtroppo terminato gara 1 con una caduta, dovuta all’usura delle gomme, che ha impedito al sedicenne di Senigallia di conquistare un buon risultato tra i saliscendi del Mugello, risultato che l’alfiere Honda avrebbe senza dubbio meritato per lo svolgimento del weekend e della corsa stessa.
Guadagnata una posizione in griglia per l’assenza, purtroppo, di un pilota caduto in gara 1, Diego ha compiuto un buono scatto dalla tredicesima casella, riuscendo ancora una volta a stabilizzarsi nel primo gruppo inseguitore, dal quale 3 piloti hanno preso margine.
Goretti, questa volta, soffre qualche piccolo problema di assetto, dopo la caduta del giorno precedente e la non partecipazione nel warm up, a causa del prolungarsi delle riparazioni per i danni del sabato ed è costretto a rallentare il ritmo, “accontentandosi” della tredicesima piazza e dei relativi 3 punti.
Punti che non soddisfano certamente il giovane pilota senigalliese, che in sella alla Honda ha dimostrato di trovarsi a meraviglia, con l’obiettivo di migliorarsi costantemente, obiettivo raggiunto in ogni caso in questo weekend e che dimostra le capacità del non ancora sedicenne marchigiano.
Prossimo appuntamento per Diego sarà ancora una volta nella Supersport 300, a Misano, per il prossimo round, in una pista su cui ha già guidato e fatto bene con la Honda della categoria 300, motivo per cui ci sono le basi per ben figurare l’ultimo fine settimana di luglio.