Dopo un esordio positivo al Mugello Circuit, a distanza di meno di tre settimane per Alessio Finello è già tempo di pensare al prossimo round del Campionato Italiano Velocità, previsto per il 25 e 26 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, con il giovane pilota piemontese che punterà a proseguire una stagione iniziata in maniera molto soddisfacente tra le colline toscane ormai quasi più di due settimane fa.
Su un tracciato normalmente ostico a Finello, il quale non ha mai gradito la pista toscana con la Supersport 600, l’alfiere del team Terra e Moto ha condotto un weekend ottimo, migliorando turno dopo turno, arrivando a dimostrare un ottimo passo gara, mentre sul giro secco il pilota piemontese non è riuscito ad esprimersi al 100% delle possibilità, pagando così un po’ sulla griglia di partenza con una diciannovesima posizione che, come detto, non ha rispecchiato il reale potenziale.
Potenziale espresso invece in gara, con una splendida rimonta in gara 1, sorpasso dopo sorpasso fino alla decima posizione, conquistando la prima top 10 stagionale all’insegna di un ottimo passo gara, battagliando con piloti più esperti e con molti più chilometri alle spalle in sella alla Supersport 600.
Buona prestazione anche in gara 2 per Finello, che recupera sempre dalla diciannovesima casella fino alla dodicesima posizione finale, al termine di un weekend positivo considerando come detto il non grandissimo feeling tra il pilota torinese ed il tracciato toscano, dal quale comunque il numero 72 esce in maniera decisamente soddisfacente in vista dei prossimi round.
Prossimi round che sono ormai vicini, con il secondo di Misano che si avvicina giorno dopo giorno e Finello, passo dopo passo, continua a prepararsi al meglio, tra il lavoro in palestra e non solo, con il chiaro obiettivo di arrivare su una pista a lui maggiormente congeniale ancor più preparato e proseguire sull’ottima strada tracciata nel primo doppio round di una stagione atipica, ma nella quale Finello può e vuole togliersi importanti soddisfazioni.
Alessio Finello: “Volevo fare di più nel weekend del Mugello, ma sono comunque contento di essermi migliorato giorno dopo giorno, soprattutto sul passo gara, che ho reso costante soprattutto in gara 2. Abbiamo lavorato bene con tutto il team e dopo un precampionato difficilissimo ci siamo tolti molta sfortuna che avevamo addosso e qualche soddisfazione in pista. Voglio ringraziare per questo tutte le persone che ci supportano e mi aiutano, alle quali voglio regalare delle importanti soddisfazioni a partire da Misano. Mi sto allenando davvero tanto in questi giorni, sia mentalmente che fisicamente, perchè l’allenamento è importante ma la testa ti può far fare il salto di qualità. Sono tranquillo, sereno, mi sento più forte del Mugello in cui comunque non sono andato male, e sono pronto per Misano, un round in cui farà molto caldo e nel quale bisognerà essere preparati al meglio. Preferisco non darmi aspettative, ma sicuramente voglio dare il massimo per fare bene e sono pronto per scendere in pista”