Dopo la seconda posizione conquistata nella qualifica 1, Lorenzo Bartalesi migliora il tempo, ma non la posizione, aggiudicandosi una comunque ottima seconda piazza di categoria, sesta nella classifica generale comprensiva anche delle 125 2 tempi.
Il giovane toscano ha confermato un’ottimo feeling con la sua RMU 250 4 tempi, unico pilota assieme al leader Gaggi a scendere sotto il muro del minuto e 51 secondi, dimostrazione della competitività del giovane pilota della Red Bull Rookies Cup.
Lorenzo scatterà dunque dalla seconda fila, nella ricerca della sua prima vittoria stagionale, sulla pista che l’ha visto ottimo protagonista nel weekend del round 3/4 con un podio nella prima delle due corse sul tracciato romagnolo nel maggio scorso.
Gara 1 che vedrà Lorenzo al via alle 16.20, alla ricerca di quel risultato importante, nonostante un piccolo problema tecnico occorso negli ultimi minuti del turno, per un podio che è assolutamente alla portata della capacità del giovane pilota fiorentino.