Thomas Brianti conquista la terza fila nella qualifica della Premoto3 250 4 tempi, al termine di due sessioni tirate, combattute, con il grande caldo a farla da padrone anche nelle piccole cilindrate, ed il leader del campionato nella classe 250 a conquistare la quarta posizione di categoria.
Quarta piazza molto ravvicinata ai primissimi della classe, con il solo Gaggi a fare la differenza, mentre Bartalesi, secondo, e Alfano, terzo, sono a pochi decimi dal giovane pilota parmigiano del Team 2WheelsPoliTO, al termine di una delle qualifiche più positive della stagione.
Gara 1 che vedrà il leader di classifica partire con 8 punti di vantaggio nei confronti di Elia Bartolini, che per la prima volta non conquista la pole di categoria e scatterà alle spalle di Thomas, in nona posizione e quinta di classe.
Thomas Brianti: “E’ andata bene, ho migliorato di quasi due secondi il tempo sul giro rispetto a ieri, sono quarto di categoria ma i primi sono li vicini. Sono contento, ma in gara voglio puntare a vincere, devo partire bene perché altrimenti alla prima curva è un problema, cercherò di stare nel gruppo di testa e giocarcela negli ultimi giri, sarà difficile per chiunque scappare. Il caldo sarà un problema per noi piloti, vedremo come andrà”.