Prima novità in vista della stagione 2024 del Campionato Italiano Velocità per Bucci Moto, con il team di Felino che è pronto al cambio regolamentare in Premoto3 e lo farà con una squadra giovane e forte, con la primissima new entry che sarà il Campione del CNV 190 Junior Enrico Dal Bosco, che farà così il suo debutto assoluto nel Campionato Italiano Velocità.
Classe 2009, Enrico inizia la sua avventura nel mondo del motociclismo nel 2016 in Minimoto, conquistando subito podi e vittorie, fino al debutto nella Categoria 110 del CNV nel 2021, che Enrico conquista, dominando il campionato con pole e vittorie.
Nel 2022, Dal Bosco cambia categoria, passando alla 160, ma la sua stagione viene condizionata da un infortunio che gli causa due mesi di stop, mentre nel 2023 col passaggio alla 190 sempre nel CNV Enrico torna a conquistare vittorie e si aggiudica il titolo dominando un’altra volta il campionato.
Da li, il passaggio al Campionato Italiano Velocità in vista del prossimo anno, con il Team Bucci Moto pronto ad accogliere Enrico tra le proprie fila, per proseguire il proprio progetto con giovanissimi piloti da crescere all’interno della massima competizione motociclistica a livello nazionale come il Campionato Italiano Velocità.
Claudio Bucci: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto a Enrico Dal Bosco, che sarà uno dei nostri piloti nel Campionato Italiano Velocità Premoto3 2024. Enrico ha solamente 14 anni ma è un pilota di talento, veloce e con tanta voglia di crescere. Ci siamo trovati bene insieme nei test che abbiamo effettuato e siamo arrivati all’accordo che lo vedrà salire su una delle nostre Honda NSF250R nel nuovo corso della Premoto3 del CIV. Siamo contenti di averlo tra noi e non vediamo l’ora di iniziare questa stagione insieme”