Debutto importante nel fine settimana passato per Bucci Moto, che dopo gli ottimi risultati nel CIV Moto3 e Premoto3 al Mugello, ha dato inizio alla nuova esperienza del CIV Junior, con la neonata BR12GP2T guidata dai giovanissimi Luca Maria Casagrande Contardi e Loris Capriolo, che a Magione hanno portato al debutto l’ultima creazione di Claudio Bucci.
Un weekend che non è stato facile, perché insieme ai problemi di gioventù ci sono stati anche alcuni inconvenienti che hanno complicato il fine settimana del Team Bucci Moto, ma davanti ai quali Claudio e tutto il team hanno risposto alla grande, dando il massimo per risolverli e farsi trovare pronti per le gare, incluse le qualifiche, nelle quali la moto è risultata la più veloce come Velocità di punta, a dimostrazione del buon esordio del team e della competitività del mezzo, come dimostrato anche nelle gare.
Gare che purtroppo non hanno avuto l’esito sperato, con la prima interrotta a causa di un incidente che ha coinvolto i primi piloti in classifica, con Loris Capriolo che sopraggiungendo sul luogo dell’incidente non ha potuto evitare di colpire uno dei piloti caduti, cadendo rovinosamente e rompendosi purtroppo una clavicola, fatto che lo ha messo fuori gioco per gara 2.
Luca Maria Casagrande Contardi invece, dopo una prima manche chiusa in nona posizione, nella seconda ha dato il meglio di se, riuscendo a restare fino all’ultimo in lotta per il podio, sfumato per soli due decimi, con una quarta posizione molto positiva e che da fiducia per il prosieguo della stagione del CIV Junior MiniGP.
Risultati buoni, con la settima posizione di Capriolo e la quarta di Casagrande Contardi nelle rispettive due gare, ma risultati che Bucci Moto punta a migliorare ancora, a partire dal prossimo fine settimana di gare, per il quale si spera di recuperare Loris Capriolo, al quale va un grande augurio di pronta guarigione, e si punterà a proseguire sulla buona strada tracciata con Luca Maria.
Claudio Bucci: “Sono contento di aver compiuto un ulteriore passo verso il nostro futuro ed aver fatto il nostro esordio nel CIV Junior MiniGP. Sono meno contento di come è andato il fine settimana, perché sono convinto avremmo potuto fare di più, ma alcuni problemi di gioventù ed altri di natura indipendente da noi ci hanno portato a raccogliere meno del previsto. Sono comunque soddisfatto dei piloti, sia Luca Maria che Loris hanno lavorato bene, mi spiace per entrambi – per motivi diversi – con Luca Maria che purtroppo ha perso il podio per soli due decimi, mentre Loris è stato incolpevolmente coinvolto in un incidente e si è fratturato una clavicola. Un peccato, e gli facciamo un grande augurio di una pronta guarigione. Siamo convinti di avere il potenziale per far bene e non vediamo l’ora di metterlo in mostra con entrambi i nostri giovanissimi piloti!”