Presentazione in grande stile per Eugenio Generali, che nella giornata di sabato 1 febbraio, al Ca’Virgina Country House a Borgo Massano, ha presentato la stagione 2020 di fronte ad un’importante platea, all’interno di un evento volto al ringraziare e coinvolgere tutte le persone ed aziende che hanno supportato e continuano a supportare il giovanissimo pilota pesarese.
Oltre 200 persone tra partner, sostenitori, amici e familiari, hanno assistito e partecipato alla splendida presentazione che ha avuto luogo, coinvolgendo tutti a partire da Eugenio, che ha avuto modo di parlare a tutti i presenti, per poi coinvolgere singolarmente ogni partner, in una parte della presentazione non prevista a tavolino, ma improvvisata nel mentre, in cui ogni partner è intervenuto con il proprio senso di appartenenza ad un progetto che cresce anno dopo anno.
Generali ha confermato la presenza nel 2020 nel Campionato Italiano Velocità, proseguendo il percorso iniziato nel 2019 nella Supersport 600, in sella alla Yamaha R6 del Team Blacksheep, con il quale continua il sodalizio che ha già portato importanti risultati in crescita, tra il CIV ed il Pirelli Cup 600, in cui Eugenio ha chiuso anche a podio nel suo primo anno in sella ad una moto potente e difficile come la Supersport 600.
Un obiettivo condiviso, quello della crescita, con tutti i partner presenti, che consolidano il supporto e, come detto, il senso di appartenenza ad un gruppo con un unico target, quello del risultato, sul quale ogni partner è concentrato trovandosi tutti sulla stessa lunghezza d’onda in un percorso iniziato nel 2016 e che anno dopo anno continua a crescere sia a livello di numeri che di risultati ed importanza in pista.
Un percorso, quello del 2016, riproposto anche al Ca’Virginia Country House, nel quale sono state organizzate più sale, ognuna con una moto, la tuta e tutti gli oggetti appartenenti ad una delle stagioni passate, il tutto organizzando poi il buffet, da parte di Verde Salvia, in ognuna di queste sale, in cui è stato possibile, tramite gli oggetti esposti, rivivere uno dopo l’altro tutti gli anni della, ancor giovane, carriera di Eugenio.
Una splendida serata per Eugenio Generali e tutti i suoi partner, in questo gruppo consolidato che punta a consolidarsi ancor maggiormente, con l’obiettivo di supportare il giovanissimo pilota marchigiano a conquistare i risultati in pista all’interno di una carriera che anno dopo anno si avvicina ad obiettivi importanti, a partire dal prossimo Campionato Italiano Velocità e dei primi test che vedranno Eugenio impegnato in preparazione all’esordio stagionale.
Eugenio Generali: “Quello di sabato è stato per me un evento veramente emozionante, vedere quante persone si sono presentate nella location del Ca’Virginia Country House per sostenermi e supportarmi è stato un qualcosa di davvero unico, così come ascoltare e condividere gli interventi di ogni mio partner mi ha suscitato importanti emozioni ed orgoglio per quanto stiamo condividendo insieme. Nel corso degli anni abbiamo costruito un gruppo consolidato di persone che mi supportano e che credono in me e per me questo è motivo di soddisfazione e non finirò mai di ringraziare una ad una tutte le persone che mi permettono di crescere professionalmente e con le quali voglio crescere insieme. Vedere rappresentate tutte le mie stagioni ognuna in una sala diversa è stato un altro momento che mi ha emozionato molto, non è passato tanto da quando ho iniziato a correre, ma ho ed abbiamo vissuto emozioni importanti e riviverle ognuna in una sala è stato davvero particolare. Quest’anno proseguiremo il nostro progetto con il Campionato Italiano Velocità nella Supersport 600, continuando con il team BlackSheep che ha avuto un importante ruolo nella mia crescita. L’obiettivo è di proseguire a crescere e toglierci ulteriori soddisfazioni per arrivare sempre più in alto insieme a questo fantastico gruppo di partner e persone che credono in me. Ci vediamo presto in pista, ma prima ci tengo a ringraziare tutti i presenti, tutti i partner, Ca’Virginia Country House per la splendida location e Verde Salvia per il delizioso buffet, oltre a tutte le persone che mi supportano. Grazie a tutti!”