Settimana di gara, finalmente, per il Campionato Italiano Velocità, con Eugenio Generali che si appresta a tornare in pista per il primo round della massima competizione nazionale, per lui che inizierà la seconda stagione nella Supersport 600, sempre tra le fila del Team BlackSheep alla guida della Yamaha R6 con la tradizionale livrea giallo e nera della compagine veneta.
Il giovane marchigiano, reduce nell’inverno scorso da un brutto infortunio, ma ripresosi al meglio già dai primi test stagionali, punta a consolidarsi all’interno di un campionato molto competitivo, caratterizzato dalla presenza di alcuni tra i più esperti piloti dell’intero panorama nazionale ed impreziosito, nel primo round, da wild card mondiali.
Dopo dei positivi test al Mugello, Generali parte confidente di poter dimostrare il proprio valore, con in testa, chiaro e netto, l’obiettivo della crescita, passo dopo passo, ripartendo da quanto di buono mostrato nell’ultimo round dello scorso anno a Vallelunga, con il target di proseguire migliorandosi arrivando a stare stabilmente nella top 10 del Campionato Italiano Velocità nella categoria più competitiva di tutte, la Supersport 600.
Un obiettivo non facile ed ambizioso, per uno dei piloti più giovani della categoria, affiancato come sempre da Gianmarco Andreoni e, come detto, per il secondo anno, dal Team Blacksheep, con l’obiettivo di lavorare al meglio fin dal giovedì di prove libere per trovare il miglior setup in vista delle due gare che, purtroppo, si terranno a porte chiuse, con la speranza di poter vedere nuovamente il pubblico presente a partire dal secondo round di Misano.
Eugenio, reduce da positivi test al Mugello che ci racconterà direttamente, oltre che da un inverno, allungato a causa dell’emergenza coronavirus, di allenamenti importanti, parte così per la sua seconda stagione nella Supersport 600 che lo vedrà impegnato prima al Mugello, poi a Misano e per chiudere sui tracciati di Imola e Vallelunga, col round conclusivo fissato per il 17 e 18 ottobre sul circuito romano.
Appuntamento dunque a giovedì per le prime libere, per poi proseguire venerdì fino alle gare di sabato e domenica, in diretta streaming e soprattutto su SKY Sport MotoGP HD, canale 208 del pacchetto SKY.
Eugenio Generali: “Abbiamo svolto alcuni test precampionato, tra Cremona, Misano e Mugello ed abbiamo secondo me lavorato bene con la squadra, siamo riusciti ad incastrare al meglio tutte le cose, ognuno ha fatto bene il proprio compito, sono cambiate alcune cose all’interno del team e secondo me sono state positive, ci hanno portato subito ad ottenere buoni risultati, anche se ancora sono solo test. Abbiamo lavorato in modo pulito ottenendo un buon feeling a fine giornata in ogni circuito, ma soprattutto al termine di quelli del Mugello, in cui sono confidente di essere riuscito a trovare una buona messa a punto per il weekend di gara. Mi sento bene con la squadra, con la moto, fisicamente mi sono allenato e mi sento pronto e come al solito voglio ringraziare Gianmarco Andreoni, il mio preparatore atletico e mio padre, che sono le tre persone che mi seguono maggiormente in questo periodo. Non vedo l’ora di poter essere al Mugello, ma nel frattempo continuo ad allenarmi al meglio, concentrato con l’obiettivo di mantenere questo approccio per fare bene”