Primo round di Misano concluso per il Team AG Racing di Gianmarco Andreoni, che però purtroppo non è stato il miglior fine settimana possibile o, quantomeno, non il migliore auspicato all’inizio, con delle buone premesse prima di partire.
Infatti, Eugenio Generali, pilota di punta della scuderia montecchiese, si è presentato sul tracciato romagnolo forte di buoni test ed un’ottima condizione fisica, voglioso di ben figurare nel secondo anno di corse nel Campionato Italiano Velocità.
Generali, dopo una buona qualifica chiusa in sedicesima posizione, conquistata nella seconda delle due sessioni a disposizione dei piloti, quella del sabato mattina, con un buon crono di 1.43.1, si è presentato al via con l’obiettivo di giocarsi le posizioni di vertice, ma purtroppo non è andata come sperato.
Il giovane pilota marchigiano, dopo un buon avvio, si è subito trovato nel secondo gruppo, a giocarsi la zona punti, ma qualche noia al cambio elettronico ha fatto si che Generali si innervosisse un po’, data la giovane età e la poca esperienza, perdendo un po’ di posizioni, per chiudere infine in 19esima piazza.
Voglioso di rifarsi in gara 2, Generali è scattato al meglio dalla 16esima casella, ma invischiato nella lotta del gruppo alla prima curva, purtroppo, è scivolato, dovendo dire addio alle speranze di conquistare un buon risultato in questo inizio di stagione.
Un peccato per “Gege”, un peccato per il Team, che ha lavorato duramente fin dal giovedì per preparare al meglio la moto, ma durante una stagione un weekend sfortunato e con qualche inconveniente può capitare ed, anzi, va utilizzato per riprendersi al meglio per i prossimi impegni.
Generali ha dimostrato anche a Misano di avere il potenziale giusto per poter ben figurare, in una realtà molto competitiva come il CIV, con un livello altissimo e di gran lunga superiore a quello dello scorso anno e, di conseguenza, molto stimolante per tutti quanti i piloti impegnati.
AG Racing si trasferisce ora, dopo questo fine settimana romagnolo, al Mugello, per il primo round della Coppa Italia Velocità al Mugello, con l’esordio stagionale di Andrea Ghiselli, impegnato nel trofeo Pirelli 600, e sempre con Eugenio Generali, alla caccia di ottimi risultati nella R3 Cup, al via per il secondo anno consecutivo.
Gianmarco Andreoni: “Purtroppo è stato un weekend difficile, dove non siamo andati bene e non siamo stati assistiti dalla buona sorte. In qualifica Eugenio ha tirato fuori un buon giro, ma son convinto che si potesse fare ancora meglio con il treno giusto, mentre in gara abbiamo avuto qualche piccolo problema tecnico e Gege si è innervosito, perdendo qualche posizione che ci è costata la zona punti. Nelle gare succede, come succede la scivolata nelle fasi iniziali di gara 2, prendiamo questo weekend come punto di partenza e cerchiamo di dimenticarlo in fretta, a partire dal prossimo al Mugello, che ci vedrà al via con la formazione completa, Eugenio nella R3 Cup ed Andrea Ghiselli nel Pirelli 600. Andiamo al Mugello carichi e convinti del nostro potenziale, con la consapevolezza però di dover crescere ancora tanto, passo dopo passo. Voglio ringraziare tutti gli sponsor e le persone che ci supportano, sono venute a farci visita in questo weekend e tutti i nostri collaboratori”
Eugenio Generali: “E’ stato un fine settimana un po’ da dimenticare, perchè abbiamo rimediato un buon tempo in qualifica ma faticando parecchio, cosa che non dovrebbe accadere, dovrei riuscire a farlo subito all’inizio, nel primo turno, per poi puntare a migliorarlo nei turni successivi e prendere il ritmo fin da subito. E’ un punto in cui facciamo fatica questo e dobbiamo migliorare. Gara 1 è andata così e così, io faccio ancora un po’ fatica in bagarre, poi abbiamo avuto qualche problema col cambio elettronico ed ho iniziato a innervosirmi, non ero lucido e ho perso posizioni. Ho fatto un errore io e abbiamo finito in 19esima piazza, mentre in gara 2 son partito determinato ma la nostra gara è finita alla seconda curva. Un weekend da scordare, ma adesso testa al Mugello per la gara di R3 Cup, importantissima, daremo il massimo fin dal primo turno per dare il meglio di noi stessi e toglierci qualche soddisfazione. Ringrazio tutti gli sponsor, tutte le persone che son venute a vedermi, tutti i tifosi che mi seguono e tutto il team per il grande lavoro che stanno e stiamo facendo quest’anno!”