Al primo weekend di gara con la Beon ed il Kuja Racing, per Fiore Prisco la tre giorni di Misano non può che essere vista come una sorta di test, in vista delle prossime corse e dei prossimi appuntamenti della stagione in sella alla moto spagnola.
Tuttavia, il giovane campano, dopo alcuni problemi di gioventù e difficoltà iniziali, normali per chi non ha mai guidato un certo mezzo, è riuscito a migliorare ed a crescere turno dopo turno, comportandosi ottimamente sia nelle qualifiche che nella prima delle due gare, quella di ieri, sabato.
Prisco è riuscito a migliorare il crono della qualifica 1 di venerdì di oltre 2 secondi, conquistando la dodicesima casella in griglia, con un tempo ottimo di 1.51.830, a meno di otto decimi dal podio della categoria 250 4 tempi ed in ottima posizione in questa classe.
Nonostante un piccolo inconveniente, con la moto che si è spenta poco prima di partire, ma è stata prontamente riaccesa, Fiore è scattato al meglio dalla quarta fila, portandosi così dalla dodicesima alla quarta posizione alla prima curva.
Una partenza a fionda per il giovane pilota campano, che ha cercato di tenere il traino dei migliori della categoria, ma un piccolo errore nei primi giri ne ha pregiudicato l’inseguimento, lasciandolo tuttavia assieme al secondo in classifica, Elia Bartolini, con il quale ha subito instaurato una bella battaglia a suon di sorpassi.
Battaglia che sfortunatamente per Prisco è andata a vantaggio di Bartolini, ma il giovanissimo pilota del Kuja Racing ha dimostrato carattere e capacità di adattamento, stupendo per la crescita mostrata in questi giorni senza test precedenti e con una moto ancora tutta da sviluppare assieme al team, con il quale si è da subito instaurato un rapporto di fiducia, con grande serenità nel lavoro.
L’obiettivo iniziale di prendere fiducia e migliorare rimane lo stesso per la seconda gara, quella odierna, con la possibilità di crescere ancora e mostrare al meglio la crescita che nessuno mai si sarebbe aspettato così rapida. Appuntamento per le 16.15 con gara 2!