Dopo il difficile cambio di team in corsa, situazione complicata che potrebbe destabilizzare ogni genere di persona e pilota, soprattutto un ragazzino di soli 12 anni, per Fiore Prisco prosegue l’apprendistato in sella alla Beon del Kuja Racing, con il quale fin da subito si è instaurato un ottimo rapporto lavorativo e personale.
Per quanto concerne invece il punto corse, Fiore ha completato in sella alla sua Beon un weekend positivo, sempre in miglioramento giro dopo giro, confermando i progressi visti a Misano, da mettere definitivamente a frutto a Vallelunga per l’ultima del Campionato Italiano Velocità.
Il giovanissimo pilota campano ha chiuso una buona qualifica in 15esima posizione generale, ma ottava di categoria, aumentando il feeling con il suo mezzo giro dopo giro, fino ad ottenere un setup ottimale per la corsa proprio nell’ultima sessione di prove cronometrate.
Dopo una buona partenza, in gara 1, Fiore si è consolidato nel secondo gruppo, lottando fino alla fine per la sesta posizione, persa in volata, conquistando comunque una buona settima piazza, soprattutto abbassando il suo tempo sul giro di oltre un secondo dalle qualifiche, con un tempo che gli avrebbe permesso la partenza almeno un paio di file più avanti.
Un ottimo viatico per procedere poi a qualcosa ancora di meglio in gara 2, ma sfortuna ha voluto che la pioggia, solitamente amica di Fiore che in condizioni miste ha conquistato il podio a Misano, suo primo della carriera al CIV, abbia tradito Prisco, scivolato per schivare un’altra moto in uno dei due giri di warm up concessi dalla direzione gara per prendere confidenza maggiore con la pista.
Un peccato, per una gara 2 che avrebbe sicuramente visto il giovanissimo centauro campano tra i primissimi a giocarsi le posizioni che contano all’interno di questa Premoto3 250 4 tempi, che in questo periodo aumenta sempre di colpi, anche grazie alla lotta per il titolo, che vede impegnato anche Alfano, compagno di team nel Kuja Racing di Fiore.
Con queste premesse, un pizzico di amaro in bocca per l’epilogo di gara 2, ma tanta fiducia per un feeling che cresce gara dopo gara, il prossimo appuntamento – ed ultimo – a Vallelunga sarà fondamentale per Fiore, per aumentare ancora la fiducia in vista poi del prossimo anno, con 12 gare alle spalle, per provare a stare stabilmente nelle posizioni da podio.
Ed in attesa degli sviluppi per il prossimo anno, l’obiettivo, come sempre, sarà quello di dare il massimo e avvicinarsi sempre più alle prime posizioni già da settimana prossima sul tracciato di Vallelunga, per l’undicesimo ed il dodicesimo round del Campionato Italiano Velocità.