Quarto weekend di Campionato Italiano Velocità per Tommaso Occhi e Geko Bike Factory, che dopo un fine settimana di Imola in netta crescita progressiva, si sono presentati a Misano con la consapevolezza giusta e la voglia di mettere in mostra il potenziale fino a questo momento solo in parte mostrato, con il giovane pilota ferrarese che forte di un test la settimana precedente ha potuto fin dal giovedì concentrarsi al meglio ed i risultati sono stati più che positivi.
Occhi infatti ha conquistato subito una buonissima undicesima posizione in qualifica, nonostante una scivolata nella seconda sessione, senza la quale probabilmente avrebbe potuto anche far meglio, con il giovane pilota del team di Gianluca Giambrone che tuttavia non si è perso d’animo ed anzi, in gara ha dato vita a una corsa eccellente, nel gruppo in lotta per le primissime posizioni, fino a quando a pochi giri dal termine una scivolata lo ha tolto dalla contesa, non togliendo però l’eccellente lavoro svolto dal rookie e dal suo team.
In gara 2 Occhi si è ripetuto, girando su ottimi tempi fin dall’inizio, per lottare ad armi pari con piloti già vincitori nella categoria e con molta più esperienza, coadiuvato da un mezzo competitivo come la Yamaha R3 del team Geko Bike Factory continua a dimostrarsi, con Tommaso che ha chiuso alla fine in nona posizione, centrando la prima top 10 stagionale e lasciando il Misano World Circuit con una importante iniezione di fiducia che sarà utile per il prosieguo della stagione.
Un weekend molto positivo quello di Occhi e Geko Bike Factory, che hanno dimostrato come la costanza ed il duro lavoro paghino, con il binomio che, superate alcune sfortune iniziali nel corso dell’anno, ha dato prova delle potenzialità di ciascuno ed ora al Mugello, per il prossimo round, punta a proseguire quanto di buono iniziato.
Gianluca Giambrone: “Sono molto soddisfatto di questo fine settimana, perchè Tommy è stato competitivo in ogni sessione, abbiamo trovato la quadratura del cerchio con la moto e dimostrato che possiamo fare molto bene. Chiaramente manca l’esperienza, ma Tommaso ha dimostrato come sia un pilota veloce ed in grado di puntare a stare stabilmente all’interno della top 10 del Campionato Italiano Velocità. Peccato per la scivolata in gara 1 che ci ha tolto un’altra top 10 sicura, ma nel complesso resta comunque un’esperienza che ci tornerà utile per le prossime gare e sono convinto che siamo sulla strada giusta, dopo alcune sfortune di troppo che hanno rallentato la nostra crescita. Ora ci prepariamo per il Mugello con ancora più voglia di far bene!”
Tommaso Occhi: “Fin dal primo turno del giovedì abbiamo lavorato bene facendo segnare tempi buoni e continuando a lavorare siamo riusciti in qualifica ad ottenere un ottimo crono per la mia esperienza, ma purtroppo in Q2 una scivolata mi ha compromesso la possibilità di fare meglio, restando fermo in undicesima posizione. Gara 1 è stata molto intensa, son partito bene e son riuscito a stare col gruppo di testa, ma purtroppo a due giri dalla fine, quando ero nono, sono scivolato dovendo chiudere li la corsa. Nonostante tutto sono però contento, perchè siamo riusciti a stare li davanti e fare un ottimo passo, così come in gara 2, in cui nonostante una partenza non delle migliori, son riuscito a recuperare e stare in top 10. Passo dopo passo stiamo migliorando molto, voglio ringraziare il team, i miei genitori, gli sponsor e tutte le persone che mi seguono. Non vedo l’ora di essere al Mugello per il prossimo round!”