Negli ultimi giorni del 2020, una stagione non facile per tutti a causa dell’emergenza sanitaria e delle conseguenze subite dal mondo dei motori ed i relativi campionati, Geko Bike Factory è già proiettato verso il 2021, annunciando oggi un importante accordo che vedrà il team modenese rivelare il nome del primo dei suoi piloti in vista, appunto, della prossima stagione.
Sarà il diciottenne abruzzese Riccardo Mancini a portare in gara la Yamaha R3 del team di Gianluca Giambrone e lo farà proseguendo la sua carriera nella Yamaha R3 Cup, nella quale parteciperà per il secondo anno consecutivo, e soprattutto nel Campionato Italiano Velocità, per un esordio assoluto nella massima competizione nazionale di motociclismo, in una categoria come la Supersport 300, combattuta dal primo all’ultimo passaggio.
L’accordo tra Geko Bike Factory e Riccardo prevede un’importante collaborazione e partnership con il Circuito Internazionale d’Abruzzo, che metterà a disposizione le proprie strutture al fine di garantire il massimo allenamento e la miglior preparazione sia a Mancini che a Geko Bike Factory, con l’obiettivo comune di vivere un importante 2021 insieme e proseguire la propria crescita personale.
Crescita personale e professionale, uno degli importanti obiettivi che si pone Geko Bike Factory con Riccardo Mancini – e con gli altri piloti che presto andremo ad annunciare – in vista del 2021, con la struttura modenese che metterà in campo tutta la propria esperienza per lottare al vertice in entrambi i campionati e completare quella che ci si auspica possa essere una buona stagione insieme e per la quale si sono poste le basi in questi giorni.
Dal canto suo, Riccardo Mancini, come detto esordirà nel Campionato Italiano Velocità e lo farà con una delle moto più competitive sulla griglia, arrivando così a competere nel CIV, dopo soli due anni di competizioni in pista, traguardo importante che però non sarà un punto di arrivo, bensì di partenza, come dimostra il progetto insieme a Geko Bike Factory, partecipando ad entrambi i campionati con la Yamaha R3, puntando a raccogliere la massima esperienza e, si spera, anche qualche importante soddisfazione.
Gianluca Giambrone: “Sono molto contento di poter annunciare oggi il primo dei nostri piloti per la prossima stagione e sono contento di poter dare il benvenuto a Riccardo Mancini nella nostra squadra. Ho avuto modo di vederlo in pista lo scorso anno e devo dire che nonostante la giovane età e la poca esperienza mi ha impressionato in maniera positiva, credo che abbia un importante potenziale e lavoreremo affinché possa esprimerlo al 100% con noi. Parteciperemo sia alla Yamaha R3 Cup, nella quale Riccardo ha già ottenuto importanti prestazioni lo scorso anno, ed al Campionato Italiano Velocità, con il chiaro obiettivo di crescere passo dopo passo, gara dopo gara e creare un importante progresso insieme. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questo accordo ed in particolare Riccardo, la sua famiglia, Nicola Maccaferro ed il Circuito Internazionale d’Abruzzo per la disponibilità e la fiducia accordataci, ora non resta che attendere i primi test lavorando già da ora per rendere al meglio”