Prima gara di stagione nel Campionato Italiano Velocità e primo podio per Geko Bike Factory, che conquista al Misano World Circuit la terza posizione in gara 1 con Filippo Rovelli, al termine di una corsa importante, che ha visto il pilota gallaratese lottare per la vittoria fino al termine della corsa, chiusa poi in terza piazza.
Un podio seguito da una ottima prestazione anche in gara 2, con il pilota del team Geko Bike Factory che ha chiuso sesto – poi quinto per la squalifica di un avversario – nel gruppo della quarta posizione, conquistando punti importanti per la classifica generale, che lo vede ora al terzo posto assoluto.
Detto di Rovelli, ottimo weekend a livello di prestazioni anche per Tommaso Occhi, che ha lottato per la quarta piazza in gara 1, vedendosela sfuggire solamente all’ultima curva, a causa di un contatto con un avversario che ha portato alla caduta, togliendo ad Occhi un risultato importante e meritato, ma con la consapevolezza della grande competitività dimostrata nel weekend.
Purtroppo, una scivolata anche in gara 2, fa si che il giovane pilota ferrarese torni a casa senza punti, un peccato visto la competitività del pilota e del mezzo, ma con grande voglia di rifarsi già a partire dal prossimo round a Vallelunga.
Nicholas Bevilacqua invece prosegue il suo apprendistato nel CIV, facendo chilometri e completando un weekend di gara senza errori, migliorandosi notevolmente nel corso del fine settimana, dando prova di grande voglia di crescere, per poter proseguire insieme al team un percorso che lo porti sempre più vicino alle posizioni importanti.
Un fine settimana dunque dalla connotazione positiva per Geko Bike Factory, con il team di Gianluca Giambrone che conquista un podio, tanti ottimi riscontri e non vede l’ora di ritornare in pista a Vallelunga.
Gianluca Giambrone: “Sono molto contento del risultato di questo fine settimana, con Filippo abbiamo impostato un percorso che ci ha portato a sfiorare la pole e conquistare un podio importante in gara 1, un risultato che ci da una carica di fiducia imponente in vista delle prossime gare. Sono contento del lavoro svolto e di come Filippo si sia comportato in pista, abbiamo dimostrato il nostro potenziale e puntiamo a proseguire in questa maniera. Sono soddisfatto anche di Tommaso Occhi, purtroppo non siamo riusciti a concretizzare, ma abbiamo dimostrato grande velocità e crescita nel corso del weekend, così come Nicholas Bevilacqua, che è cresciuto tanto nel corso del fine settimana, e con il quale puntiamo a proseguire il nostro percorso di crescita. Ora andiamo a Vallelunga con fiducia e non vediamo l’ora di tornare in pista!”