Prosegue la carriera nel Mondo del WorldSBK di Gianluca Sconza, che dopo il suo esordio lo scorso anno tra le fila del Team Lorini Honda, per il 2020 ha trovato l’accordo con il Team Benro Racing, nuova scuderia entrante nell’ambito dell’Europeo Supersport 600, al quale il giovanissimo pilota campano parteciperà in sella ad una Yamaha.
Cambio di moto e di sfide per Gianluca, che all’età di soli 16 anni può vantare numerose esperienze nazionali ed internazionali, con il pilota italiano che sarà uno dei (non tanti) riders tricolori al via della classe intermedia del Mondiale SBK, dopo un primo mezzo anno di esperienza nel 2019 utile per conoscere la maggior parte delle piste europee.
Soddisfazione nelle parole del team manager del Benro Racing Sraar Van Rens, per il quale l’ingaggio di Sconza “conferma l’obiettivo del team di individuare ed aiutare giovani piloti talentuosi nella loro crescita sportiva”, ringraziando Gianluca e la sua famiglia per la fiducia riposta nei propri confronti in vista della stagione che deve iniziare.
Molto contento anche Gianluca Sconza, il quale si prepara per i primi test previsti per marzo con grande voglia di tornare in sella a competere nella massima competizione Mondiale nella Supersport 600.
Gianluca Sconza: “Sono molto contento di continuare ad essere parte del Mondiale SBK nella FIM Europe Supersport Cup con il Team Benro Racing. Voglio ringraziare il team manager Sraar Van Rens per l’opportunità e per la fiducia che ha riposto nei miei confronti. Il mio obiettivo è di continuare ad accumulare esperienza e lavorare con impegno, supportato da un team qualificato e competente con persone capaci ed una competitiva Yamaha YZF-R6. Sono sicuro che i risultati arriveranno. Sono contento anche di avere Tom Toparis come compagno di squadra, è un giovane talento e spero di lavorare bene con lui per aiutarci a migliorare vicendevolmente ed aiutare il team a prendere importanti dati per lo sviluppo delle moto”