Nel fine settimana in arrivo, torna lo spettacolo del 12 Pollici Italian Cup, che vede il suo giro di boa, con il terzo appuntamento sulla pista di Ottobiano, dopo i primi due round svoltisi rispettivamente ad Adria ed a Pomposa.
Come sempre, il Team Yes di Fabrizio Settembrini si presenta carico all’appuntamento che può segnare la stagione 2017, quello in cui si definiranno ancor meglio le reali gerarchie in vista della lotta finale per i vari campionati in corso a cui partecipano i piloti YES.
A partire proprio dalla categoria in cui due piloti YES stanno dominando la scena. In primis, Angelo Pastorino, autentico dominatore fino ad ora della categoria del campionato italiano Pitbike Under, con all’attivo quattro successi su quattro appuntamenti ed in testa alla classifica a punteggio pieno.
Alle sue spalle, l’altro pilota YES impegnato in questa categoria, vale a dire il campione in carica Thomas Brianti, un po’ in difficoltà rispetto al compagno di Team, ma in ripresa soprattutto nell’ultimo round di Pomposa, arrivando poi carico all’appuntamento di Ottobiano con in casa la tabella tricolore del Campionato Italiano PreMoto3, da difendere poi a fine mese al Mugello.
Tuttavia Thomas, che deve recuperare oltre una gara di svantaggio a Pastorino, è pronto a dare battaglia al compagno, oltre che agli altri piloti impegnati, a partire da Brian D’Onofrio, grande protagonista a Pomposa, e Ferrari.
Cambiando peso ed andando nella Over, Simone Napolitano, del Team Quarta Piena supportato da Yes, si prepara nella pista di casa ad amministrare e se possibile aumentare il vantaggio sui rivali, collezionato grazie ad una grande costanza di rendimento, con due successi generali, completati grazie a due vittorie di tappa e due secondi posti.
Chi cercherà di recuperare ed impedire a Napolitano di scappare è Tommaso Marcon, vero rivale di Napolitano, assieme al quale hanno dato vita a grandi duelli nelle scorse gare, con i presupposti per proseguire questo spettacolo anche sul tracciato di Ottobiano, che vedrà il pilota veneto, secondo in campionato, dover recuperare nei confronti del leader motorizzato Yes. E che battaglia sia.
Completiamo lo squadrone Yes con Kevin Sabatucci, che dopo il suo ritorno alle origini vincente a Pomposa, senza aver mai visto la Ohvale gestita dal Team Yes prima del sabato di gara ha dato prova di grande capacità, adattandosi subito ed al meglio al piccolo mezzo, collezionando due ottime vittorie in entrambe le corse.
Kevin cercherà di ripetere i risultati di Pomposa, nella pista che lo scorso anno lo vide vincente e grande protagonista con la Pitbike, nella categoria Under, rimontando in gara 1 fino al secondo posto a causa di un dritto per evitare una caduta avversaria, conquistando poi gara 2 in battaglia con Thomas Brianti.
Ci saranno poi anche tanti altri piloti impegnati con le moto Yes, a partire da Manuel Villa, alla prima apparizione quest’anno nella categoria Amatori, oltre a tutti gli altri piloti Yes che partecipano come di consueto al grande spettacolo offerto dal Campionato 12 Pollici.
Ed in attesa di accendere i motori già da domani sulla pista di Ottobiano, vi invitiamo a seguirci durante il weekend per restare informati sulle gare!