In attesa di svelare i programmi per la stagione 2018 che vedrà impegnato Diego Goretti, ecco che il giovane pilota senigalliese può confermare la collaborazione con l’azienda di caschi ed accessori LS2 Helmets, che fornirà a Diego i caschi per questa stagione.
Una partnership che prosegue per il secondo anno consecutivo e vedrà l’azienda LS2 fornire a Goretti i due caschi che l’ex alfiere SIC 58 Squadra Corse nel 2016 porterà in gara nel Campionato Italiano Velocità, con la categoria e le modalità che verranno svelate a breve.
Goretti lo scorso anno ha potuto partecipare solamente in veste di wild card a 3 round della Supersport 300 al CIV, rispettivamente Mugello e le due gare di Misano, conquistando qualche punto e purtroppo una scivolata quando si trovava in settima posizione a Misano, nel 4° appuntamento.
Terminate le massime wild card possibili per pilota a stagione, con la Honda del Team E&E di Enrico Fugardi, Goretti è stato scelto tra i piloti selezionati per partecipare alla selettiva per la Red Bull Rookies Cup 2018 ad Almeria, svolta dopo la fine del CIV a metà ottobre.
Goretti ha potuto vivere l’atmosfera spagnola nel primo giorno di selezione, svoltasi con delle poco adatte per la statura di Diego Metrakit 125 2 tempi, uno degli impedimenti che non hanno permesso al giovane marchigiano di passare all’ultimo giorno di selezione, assieme ad altri piloti italiani.
Un’esperienza comunque fantastica per Goretti, vissuta come sempre in questi ultimi due anni protetto dai caschi LS2, che anche nel 2018, come detto, continua a credere nel potenziale di Diego e supporterà con questa fornitura la carriera e la stagione di Goretti.
In attesa di scoprire quale sarà l’impegno…