In preparazione alla stagione 2018 ed all’evento del Ride for Life, previsto per il 25 e 26 novembre, Kevin Sabatucci è stato vittima nel pomeriggio di martedì 21 novembre, di un incidente sulla pista da cross nelle vicinanze di casa.
Una caduta rovinosa dopo un salto ha causato al giovane pilota ascoltano alcune fratture, che ne hanno consigliato il trasporto per mezzo dell’elisoccorso all’Ospedale Torrette di Ancona, stesso ospedale e reparto nel quale è stato prontamente operato Valentino Rossi nello scorso settembre, e di in cui Kevin è stato ricoverato nella serata di martedì.
Ricovero che dopo gli esami del caso ha portato alla diagnosi delle fratture di clavicola e scapola sinistra, oltre alla più complicata frattura scomposta del femore sinistro, che richiederà nelle prossime ore l’intervento chirurgico.
Un infortunio che impedirà al centauro marchigiano di partecipare all’evento di domenica, organizzato dalla Riders 4 Riders Onlus, per finanziare la ricerca ed il supporto ai piloti gravemente infortunati a livello spinale.
Contestualmente il pilota ascolano sarà costretto anche a dare forfait all’evento solidale per Simone Mazzola, alfiere PRO GP gravemente infortunatosi a Misano, organizzato sulla pista del Misanino KCE per la giornata del 10 dicembre, nel quale Kevin avrebbe partecipato con la YES nella categoria Pitbike.
Kevin dovrà dunque rimanere fermo in questo inizio di inverno e sottostare alle cure ed alla riabilitazione, in attesa di poter tornare finalmente in sella non appena terminato il periodo di convalescenza, il cui tempo preciso potrà essere determinato solo ed esclusivamente dopo l’intervento, al momento non ancora avvenuto.
Un recupero che vedrà Kevin affrontare il percorso di riabilitazione necessario nei prossimi mesi, tra palestra ed il ritorno, già tanto bramato, in sella ad una moto.
In attesa di nuovi sviluppi sulle condizioni di Kevin Sabatucci, l’augurio al giovane pilota ascolano di una pronta guarigione e di un recupero ancora più veloce.