Come previsto, la pioggia è arrivata a rovinare il secondo giorno di test, dopo che il primo giorno ha visto Bulega in testa nella classifica della moto3 e Nakagami in Moto2.
La seconda giornata ha poco da raccontare, se non i pochi giri percorsi sull’asfalto bagnato, con neanche tutti i piloti scesi in pista, in quello che si può a tutti gli effetti considerare un giorno perso ai fini del lavoro invernale.
Il miglior tempo assoluto è stato di Iker Lecuona, alfiere Garage Plus Interwetten, unico pilota capace di scendere sotto il muro dei due minuti, seguito dall’unica altra Moto2 sul tracciato, vale a dire la Kalex Sky Racing Team VR46 di Pecco Bagnaia.
Bagnaia ha potuto prendere feeling con la Moto2 sul bagnato, condizione non provata finora, mentre per gli altri piloti, tutti esperti, è stata una routine, anche se Danilo – pilota che ha percorso il maggior numero di tornate – si è fermato a sole 28, un numero esiguo per una giornata in pista.
In Moto3, doppietta per il team Marinelli Rivacold Snipers, con il già citato Danilo davanti a Fenati, a seguire poi le tre KTM di Oettl e le due dei nostri Bulega e Migno, con una ventina di tornate fatte segnare a testa.
Di seguito, i tempi di oggi.
Ora per i test invernali l’appuntamento è sempre a Jerez, tra pochissimi giorni, per degli altri test in vista del 2017.