Al termine della stagione 2018, il pranzo di premiazione del 12 Pollici Italian Cup al Ristorante “Le Gerette” di San Colombano al Lambro, ha visto per il secondo anno consecutivo salire sul palco José Salvans, trionfatore anche nel 2018 della MiniGP Under in sella alla sua Bucci BR10, bissando così il successo dello scorso anno.
Per il giovane pilota comasco, un trionfo ancora migliore, per certi versi, del 2017, avendo dovuto nel corso della stagione saltare una gara per un infortunio in allenamento, che ha causato la frattura della clavicola al giovanissimo José, ma che non ha minato le certezze del numero 27, che una volta tornato ha dato prova delle sue capacità.
Un percorso netto quello di “Stonerino”, che su 8 manche disputate ha conquistato 8 vittorie, assicurandosi il titolo con una manche d’anticipo, nell’ultimo round del 7 laghi, a dimostrazione di una ottima superiorità da parte di José e della sua Bucci, confermata anche dalle numerose pole conquistate in qualifica.
Una stagione dunque importante, per confermarsi al top nonostante la difficoltà dell’infortunio, una stagione che chiude con un successo la carriera di José Salvans nelle ruote basse, dopo due titoli del Dodici Pollici per un totale di 17 vittorie su 18 gare disputate, con numeri da capogiro per il giovane italo spagnolo in sella alla sua Bucci.
Termina così l’avventura di José nelle ruote basse, con l’addio alla MiniGP in vista di una nuova, importante, novità di cui presto vi faremo sapere. Un lungo percorso quello di Salvans, che però ha dato i suoi frutti, arrivando a conquistare due titoli in sella alla Bucci BR10, portando così la creazione della azienda di Felino al top nel 12 Pollici.
Come detto, per un’avventura che termina, una ne inizia. E presto vi faremo sapere di cosa si tratta…